Già alcuni anni fa volevo decisamente chiudere con la banca che ho da circa 30 anni, poi ho soprasseduto...
Oggi (naturalmente!) mi pento di non averlo fatto
Premetto che non ho mai avuto problemi, non ho mai utilizzato prestiti o chiesto scoperti, uso il cc come un semplice conto, e da sempre... E tante volte ci ho lasciato su anche parecchi soldini senza investirli (a tutto vantaggio della banca, quindi)
Ultimamente non sto lavorando e "i risparmi" su questo conto si sono ormai esauriti...
L'altro ieri vado a pagare una bolletta della luce ed oggi mi arriva sms che non hanno eseguito il pagamento
Ebbene sì... vado in scoperto di UN euro e 3 centesimiLo sapevo, chiaramente...
Allora stamattina chiamo il servizio clienti e la operatrice mi dice candidamente che avrei dovuto rifare il bonifico (e fin qua vabbe'...) ma che non sarebbe partito finchè non depositavo l'euro
Ora, io dico: vabbene che sei un caxxo di spilorcio, vabbe' che c'è l'universomondo che non ti restituisce i soldi... Ma io, che sono un cliente sempre a posto, possibile che se anche non ti chiedo uno scoperto non veda eseguito il pagamento per un solo euro??? Mica ho chiesto di anticipare chissà cosa...
Ora, fermo restando che ho bnl, e che evidentemente nonostante sia francese hanno mantenuto l'applomb tipicamente italico, ma che comunque i francesi sono finanziariamente non proprio ineccepibili, pensavo ad aprire un conto con una banca tipo la deutsche bank... nella speranza che sia una banca sia ben gestita al livello generale, che un filino più "corretta"...