Buongiorno a tutti. Innanzitutto voglio chiarire che non sono un esperto di Java e non lo usavo pi� da almeno 4 anni, per cui le mie poche nozioni sono finite chiss� dove. Ora ho bisogno di realizzare una semplice appicazione che mi visualizzi in tempo reale le coordinate del mouse su 2 jLabel ( xRead e yRead). La parte relativa alla lettura della posizione del mouse l'ho gi� realizzata e funziona. Questa legge le coordinate del mouse per i prossimi 10 secondi poi termina:
int i = 0;
while (i < 10) {
Point location = MouseInfo.getPointerInfo().getLocation();
double x = location.getX();
double y = location.getY();
xRead.setText(Integer.toString((int) x));
yRead.setText(Integer.toString((int) y));
xRead.repaint();
yRead.repaint();
xRead.validate();
yRead.validate();

try {
Thread.sleep(1000);
i++;
} catch (InterruptedException e) {
e.printStackTrace();
}

Ho 2 problemi che vorrei risolvere con il vostro aiuto:

1. la jLabel non visualizzano il valore letto prima della fine del ciclo. Ho inserito .repaint() e .validate() ma non � sufficiente. Come posso far si che queste visualizzino in tempo reale il loro contenuto?
  2. se volessi fare lo stesso, ma non tramite questo ciclo, per esempio visualizzare costantemente le coordinate del mouse che si pu� muovere per tutto lo schermo , anche fuori dell'applicazione, cosa devo aggiungere al mio codice.

Spero che qualcuno mi dia le dritte per risolvere questi problemi nel modo pi� semplice possibile.
Grazie in anticipo