Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

win10 pro: problemi con lo store da administrator

buongiorno.
    ho il seguente problema con win 10 pro 64bit, versione 1703 (build SO 15063.0), su un pc fisso assemblato
    loggandomi sul pc con utente "administrator" non riesco ad avviare lo store: compare il messaggio in allegato che dice: "Non riesco ad aprire questa app. non riesco ad aprire Store con l'account predefinito Administrator. Accedi con account diverso e riprova."
    loggandomi sul pc con utente del gruppo "users", lo store si avvia.
    il pc non è in dominio, è il pc di casa.
    ieri sera ho rifatto il pc poichè lo volevo ripulire.
    in fase di configurazione, windows ha inserito il mio utente (andrea) nel gruppo administrator e lo store si è avviato.
    ho quindi, da secpol, abilitato l'utente administrator in modo tale da inserire poi l'utente andrea nel gruppo "users"
    sono entrato nel profilo administrator, ho aspettato che finisse la configurazione del profilo e ho visto che lo store non si avvia: mi compare sempre il messaggio in allegato.
    volevo sapere se capita anche a voi, anche perchè questo "difetto" non mi viene creato su un pc portatile HP che ha circa 8 anni.
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    lo store lo uso SOLO per aggiornare le app che sono installate di default sul pc.
    ho tolto app inutili come twitter, skype, candy crush, giochini vari; per cui l'utilità dello store è solo ed esclusivamente per aggiornare le app di sistema. niente più per ora.
    non so se l'aggiornamento delle app che avvengono tramite l'utente "andrea" influiscano solo sul profilo andrea o su tutto il pc.

Permessi di invio