Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

generazione di codici a caso alfanumerici

ciao ragazzi vorrei creare un sistema capace di generare codici alfanumerici di 11 cifre come ad esempio
    HAvc13nmsdw, ho pensato che generarlo dal nulla non sia la miglior soluzione, percio ho deciso di modificare qualche lettera o qualche numero, cosi si possono creare moltisime combinazioni partendo da quell codice, il punto e che non ho idea di come procedere, per il momento ho uno pensato ad una parte del codice, se magari se potessero cambiare le posizioni degli elementi, cioe manipolare i caraterri della stringa

codice HTML:
    codiceAlfa = "HAvc13nmsdw"

codiceNuovo = ""
    Ultima modifica di supremo; 05-07-2017 a 01:20

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da _Marco_87 Visualizza il messaggio
    Aspetta, ma qui non c'è nulla, non ti possiamo fare il lavoro da zero, al massimo possiamo vedere dove sbagli
    Stessa cosa della scorsa discussione: per favore prima di aprire discussioni leggi la documentazione per vedere quali funzioni ti converrebbe fare ipoteticamente e anche per verificare se quello a cui stai pensando può essere sensato o meno.
    si sono d'accordo, comunque sono andato avanti e ora ho un errore undefined, non capisco perche non riesco a stampare tutti i caratteri del mio array sopra il documento

[HTML5]
    <!DOCTYPE html>
    <html >
    <head>
    <meta charset="UTF-8">
    <title>links random</title>

</head>

<body>
    <button onclick="GeneraCodici()">genera</button>
    <div id="codici"></div>

<script type="text/javascript">

codiceAlfa = "HAvc13nmsdw"
    contenitore = document.getElementById('codici')
    caratteri = codiceAlfa.split("")
    function GeneraCodici(){
    for(i=0; i<=caratteri.length; i++){
    contenitore.innerHTML = caratteri[i]
    }
    }
    </script>

</body>
    </html>

[/HTML5]
    output undefined

Utente bannato
    IL tuo codice non ha senso: quando fai contenitore.innerHTML = caratteri[i] sovrascrivi sempre l'ultima variabile, quindi anche se fosse diverso da undefined sarebbe uguale a una sola lettera, in questo caso uscirebbe 'w'(l'ultima lettera del tuo codice).
    Secondo me potrebbe darti undefined perchè caratteri[i] è undefined, controlla meglio quello che hai.

Edit:
    Ma a cosa ti servono queste cose? Qual'è il tuo obiettivo reale?
    non ho capito x quale ragione e indefinito, quello che voglio e mostrare tutte i caratteri della mia stringa, che cosa dovrei fare?

Utente bannato
    Anche per questa volta ti aiuto, ma se vuoi che ti aiuti anche in futuro rispondi alle domande che ti ho fatto sotto la scritta 'Edit:'
    codice HTML:
    function GeneraCodici(){
        i=0;
        while(caratteri[i]){
            contenitore.innerHTML+= caratteri[i];
            i++;
        }
    }
    ti spiego subito, non e in gran progetto, quello che voglio fare e un programma capace di generare links casuali di video youtube, per farlo e sufficiente cambiare ogni volta l hash del video, quello che c'e ala fine del link, in tal modo posso generare una quantita assurda di links. comunque rispetto alla tua soluzione, non mi e chiaro perche dichiari una variabile i prima del ciclo while, succesivamente non capisco perche assegni += all contenitore, infine perche lo incrementi, non essendo molto esperto con javascript nonostante lo usi da circa 1 anno, faccio un po di fatica a comprendere la logica, se fosse possibile e se ti va mi farebbe piacere che commentasi il codice, spiegando il funzionamento.

Permessi di invio