Salve a tutti.

Sto creando un sito dove sono accessibili contenuti digitali sotto pagamento.

Il problema ovviamente è far sì che a pagamento avvenuto per un determinato prodotto venga automaticamente scaricato quel prodotto.

Per il pagamento mi appoggio a paypal. Cercando qua e la mi ero imbattuto in un forum dove spiegava come rintracciare la notifica di pagamento ed agire di conseguenza con un' azione. Purtroppo per me era un blog abbastanza vecchio che guidava su pagine paypal ormai inesistenti.

Ho anche provato ad impostare un link da PayPal per il successo dell'acquisto. Il problema è che è facilmente aggirabile... mi spiego. Se l'utente sulla barra degli indirizzi scrive per esempi "miosito.org/PagamentoAvvenuto.html" il download parte senza aver fatto pagamento alcuno.

Ho anche cercato di "nascondere" parte dell' URL (in modo che comparisse solo "miosito.org" e non fosse copiabile, o nel caso copiasse solo "miosito.org" e portasse quindi alla pagina principale) ma non ci sono riuscito.

Ho anche provato a guardare servizi e-commerce di terze parti, ma nessuno di essi risponde ai miei requisiti.

Indi il quesito finale è il seguente:

~Da sito paypal e/o da codice (HTML, PHP ecc), c'è un modo per riconoscere un determinato pagamento, per un determinato prodotto da un determinato pc ? (in modo da avviare il download dopo il pagamento del giusto file e sul giusto computer)

oppure

~E' possibile nascondere parte dell' URL e rendere quindi in aggirabile il discorso del link di successo? (sperando che nessuno si annoi talmente tanto da sparare indirizzi a caso fino a beccare l'url giusto)

Grazie in anticipo per la pazienza e l'aiuto