Salve a tutti. Da qualche giorno sono alle prese con un problema che mi sta facendo perdere un sacco di tempo ... pensavo fosse un problemino di poco conto ed invece, come spesso capita, ci sto impazzendo.
Vengo al dunque .... Sto creando un progetto per l'elaborazione di dati provenienti da excel e successivamente elaborati ... e fin qui tutto ok. Come output finale devo mettere questi dati in un file di excel già predisposto per poi essere stampato dall'utilizzatore finale. Il problema è che gli utilizzatori finali non sono molto ferrati e quindi, invece di mettere l'eseguibile ed il file di excel da stampare nella stessa cartella, vorrei creare quel file di excel direttamente da codice VB così da mettere un solo file (l'eseguibile) e null'altro. Esiste un modo veloce ..... una funzione ... oppure un software che permette di "importare/caricare" tutte le caratteristiche del file di excel da stampare (larghezza ed altezza celle, bordi, font, immagini, intestazioni e quant'altro) in modo da poterlo creare direttamente da codice VB ? Spero di essere stato sufficientemente chiaro e mi scuso della probabile banalità della domanda. Ringrazio tutti quanti vorranno aiutarmi.
Andrea.