Un saluto a tutti,
ho una pagina in php che estrae un elenco di veicoli, ogni veicolo presente in officina può assumere 4 stati di prenotazione ovvero ('Attesa Accettazione' - 'In Lavorazione' - 'Terminato' - 'Mai Eseguito')
stat_pren.PNG
Vorrei capire come, al passaggio del mouse sull'icona, far aprire una finestra modale che mi dia al volo la possibilità di cambiare lo stato di lavorazione. Allo stato attuale devo aprire una pagina che si chiama aggiorna.php, aggiornare lo stato di lavorazione, salvare.
Come potrei implementare una modale ?
Questo il codice php che uso attualmente per la modifica:
codice:<div class="col-md-4"> <label class="sr-only" for="stato_pren">Stato Prenotazione</label> <div class="input-group mb-2 mr-sm-2 mb-sm-0"> <span class="input-group-addon"><i class="fa fa-pencil-square-o" aria-hidden="true"></i></span> <select class="form-control" select name="stato_pren" id="stato_pren" required="required" > <?php echo "<option value='$stato_pren'>$stato_pren</option>"; $sq2 = "SELECT * FROM stato_prenotazione WHERE stato_pren != '$stato_pren' ORDER BY stato_pren ASC"; $rs2 = $mysqli->query($sq2); echo "<option value=''> Stato Prenotazione ... </option>"; while ($row = $rs2->fetch_array(MYSQLI_ASSOC)) { $stato_pren = mysqli_real_escape_string($mysqli, $row['stato_pren']); echo "<option value='$stato_pren'>$stato_pren</option>"; } ?> </select> </div> </div>