Salve a tutti,
Sono nuovo della programmazione web (e php in particolare) e quindi anche del forum stesso.
Ho una domanda probabilmente stupida da sottoporvi, ma che spero possa semplificare notevolmente il mio lavoro, o per lo meno mostrarmi gli errori logici che probabilmente ho compiuto a causa della mia scarsa esperienza.
Brevemente, la situazione è la seguente:
Sto scrivendo uno script php che, tramite la funzione html get, passa un input dell' utente ad un motore di ricerca esterno, formulando propriamente un apposito url. In codice :
<?php
$stringa= "http://prova/search";
?>
<form action= <?php echo $stringa ?> method="get">
<input type="text" name="term" placeholder="Inserisci search term" /> <br>
<input type="submit"/>
</form>
<?php
}
?>
Quindi di fatto la ricerca fatta dall'utente va a formare l'URL dove verrà poi visualizzata la risposta.
La pagina in questione, se correttamente formulata la richiesta, è strutturata sotto forma di file XML.
La mia domanda è la seguente: poichè il mio lavoro è fare un parser di questo XML e passarlo ad un' altra pagina web,
come posso ottenere l' XML dall' URL verso cui ho effettuato il GET? Esiste una sorta di return di questa funzione? Per quanto ho avuto modo di sperimentare fino ad ora,
una volta effettuato il GET il browser si sposta sull' URL indicato in "action" e da quel momento non sono più in grado di manipolarne le informazioni.
Grazie in anticipo per l' aiuto e scusate se ho posto domande banali.