Salve a tutti,
ho questa esigenza:
ho 4 array con all'interno dei numeri (da 1 a 6,la quantità è variabile)
Dovrei fare una pagina che mi permetta di trovare quale dei 4 array abbia il numero piu alto (in caso di pareggio andare a vedere il secondo piu alto. In base all'array poi scrivere una parola.
Mi sapete indicare quali funzioni posso usare perche ho provato array_diff ma non fa quello che voglio.
Vi posto qui la funzione fino al punto in cui mi sono fermato
codice:if (isset($_POST['submit'])) { $disc =$_POST['disc']; $sfi =$_POST['sfi']; $foll =$_POST['foll']; $dol =$_POST['dol']; echo "Disciplina: "; for ($i = 1; $i <= $disc; ++$i) { $ris = rand(1,6); $disciplina[] = $ris; if ($ris <=3) { $vdis = $vdis +1; } } sort ($disciplina); foreach ($disciplina as $value) {echo "$value,";} echo "<br>Sfinimento: "; for ($i = 1; $i <= $sfi; ++$i) { $ris = rand(1,6); $sfinimento[] = $ris; if ($ris <=3) { $vsfi = $vsfi +1; } } sort ($sfinimento); foreach ($sfinimento as $value) {echo "$value,";} echo "<br>Follia: "; for ($i = 1; $i <= $foll; ++$i) { $ris = rand(1,6); $follia[] = $ris; if ($ris <=3) { $vfoll = $vfoll +1; } } sort ($follia); foreach ($follia as $value) {echo "$value,";} echo "<br>Dolore: "; for ($i = 1; $i <= $dol; ++$i) { $ris = rand(1,6); $dolore[] = $ris; if ($ris <=3) { $vdol = $vdol +1; } } sort ($dolore); foreach ($dolore as $value) {echo "$value,";} $giocatore = ($vdis + $sfi + $vfoll); if ( $giocatore >= $vdol ) { echo "<br>Vince il giocatore."; } else { echo "<br>Il giocatore perde."; } }

Rispondi quotando