Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Gestione date calendario

Per un mio progetto di agenda di appuntamenti creo alla visualizzazione di una pagina tanti record con :

id
    data
    giorno_settimana (stringa)
    orario_di apertura

Per la creazione dei record tutto e' ok e ho tutte le date corrette.

Per la visualizzazione invece inserisco in un array i giorni (eseguo 7 query ) :

codice:
    SELECT * FROM calendar 
    WHERE numero_set='$num_set'
    AND giorno_sett='GIORNO'
    AND YEAR(data)=YEAR('{$data}')
    In cui GIORNO e' (domenica,lunedi,ecc..)

Il problema avviene quando sono a cavallo dell'anno perche' agli ultimi giorni dell'anno (il 31 ad esempio di questo anno) viene attribuita la settimana n1, con questa query mi perdo quindi il lunedi 31 perch� YEAR 2018 mentre io gli chiedo di mostrare il 2019.
    E possibile creare una query (mettendo un if se non ho nessun risultato ) che preleva ad esempio nel mio caso il lunedi precedente alla data che ho inserito (se per il giorno luned� non ho risultati) ?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, ma non ti conveniva usare un campo datetime per poter fare poi delle query con funzioni di date?
    Ci sono un sacco di funzioni per selezionare su range di date https://dev.mysql.com/doc/refman/8.0...functions.html

Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, ma non ti conveniva usare un campo datetime per poter fare poi delle query con funzioni di date?
    Ci sono un sacco di funzioni per selezionare su range di date https://dev.mysql.com/doc/refman/8.0...functions.html
    data è un campo date

Permessi di invio