Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sequenza di operazioni automatiche

Ho una necessità un po' particolare. Dovrei fare (in realtà l'ho già fatto ma è risultato lento ed un po' cervellotico) la seguente sequenza di operazioni, sviluppate in VB6 in quelle parti in cui ciò è possibile/preferibile.
    ' 1) faccio il backup del database attuale, database che non deve essere assolutamente modificato
    ' 2) ripristino il backup però gli do un nome diverso (sarà ridotto.bak)
    ' 3) apro il database ridotto.mdf e cancello il contenuto di qualche tabella modificando anche qualche dato
    ' 4) compatto il database ridotto.mdf
    ' 5) faccio il backup di ridotto.mdf (sarà "ridotto.bak", diverso dal precedente "ridotto.bak")
    ' 6) compatto ridotto.bak che diventa ridotto.zip
    ' 7) faccio l'upload di ridotto.zip in un mio sito web

Si può migliorare la seguenza sopra riportata, per lo meno per quello che riguarda SQL Server (punti 1, 2, 4 e 5 in particolare) ?

Ho trovato gran difficoltà (in realtà non ci sono riuscito) a fare un backup di un database che risiede in una rete locale (indirizzo : \\nomeserver\cartella\db). E' possibile con SSMS ?

Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da giustavalla Visualizza il messaggio
    .........Ho una necessità un po' particolare. Dovrei fare (in realtà l'ho già fatto ma è risultato lento ed un po' cervellotico) la seguente sequenza di operazioni, sviluppate in VB6 in quelle parti in cui ciò è possibile/preferibile...........
    Si, in effetti è cervellotico e confuso

Quote Originariamente inviata da giustavalla Visualizza il messaggio
    ......... Ho trovato gran difficoltà (in realtà non ci sono riuscito) a fare un backup di un database che risiede in una rete locale (indirizzo : \\nomeserver\cartella\db). E' possibile con SSMS ? ..........
    Confesso che anc'io non ci sono riuscito, ma lo ritengo possibile

si tratterebbe di dare a SSMS le autorizzazioni di scrittura nella cartella della macchina di rete in cui vuoi posizionare il file .bak del backup

Io poi me la sono risolta nel mio piccolo facendo il backup in locale e poi trasferendolo (con la procedura) nella macchina di rete di destinazione

.

Si, in effetti è cervellotico e confuso
    Potrà apparire confuso ma a me appare abbastanza ben descritto e, soprattutto, produce il risultato desiderato.
    Che è quello di avere sul web un backup di un database, con un nome diverso e con qualche dato differente.
    La domanda è: sfruttando le infinite risorse di TSQL è possibile ottenere lo stesso risultato, più semplicemente e velocemente ?

il fine è solo il backup?

Si. Il file di backup "ridotto.bak" (attenzione: con qualche dato dell'archivio modificato !) una volta creato viene zippato e trasferito in un sito web. Da qui un altro diverso programma preleva lo zip, lo unzippa, fa il restore e utilizza il database.

Permessi di invio