Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare form a "step" su stessa pagina

Ciao a tutti,

vorrei creare una pagina ma non ho idea di come cercare in rete tutorial che spieghino come farla...

Questa è un'immagine per farmi capire meglio:

Senza-titolo-1.jpg

Praticamente sarà una pagina per mobile dove ci dovrà essere nella parte superiore un'immagine fissa e nella parte inferiore una serie di step di configurazione con alla fine un unico bottone con scritto "configurazione completata" che indirizza ad un'altra pagina.

Qual è il nome tecnico che descrive questo tipo di pagine/elementi? Mi sembra strano di non essere riuscito a trovare niente, ma mi sa che non faccio le ricerche giuste

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, hai visto questa roba da qualche parte? Nel caso, puoi postare qualche link in cui è presente qualcosa del genere? Magari si può risalire a qualche termine tecnico. Personalmente penso che per qualche ricerca siano validi i termini che tu stesso hai citato; cercando qualcosa come "form steps" già trovi vari esempi, tutorial e plugin.

Vedi ad esempio questo tutorial: How To Create a Form With Multiple Steps
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Il link che ti ha dato KillerWorm è perfetto, puoi modificare quel codice con quello che ti serve.
    Io lo farei usando react, ma se non lo conosci già e non vuoi impararlo probabilmente non ne vale la pena per una cosa così semplice.

grazie KillerWorm,

è proprio quello che stavo cercando! Mi mancava semplicemente inserire come parola chiave quel "Multi" prima di step...

Grazie mille!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    è proprio quello che stavo cercando!
    Ah bene

Mi mancava semplicemente inserire come parola chiave quel "Multi"
    Giusto per la cronaca: mi pare comunque strano che tu non lo abbia trovato anche senza "Multi". Non so come tu abbia fatto le ricerche sul web ma, ad esempio su google, anche eseguendo le ricerche semplicemente con "form step" (o "form steps" o "step form" o "steps form"), quel tutorial salta fuori tra i primissimi risultati (anzi, al momento è il primo).

Sarei curioso di sapere che motore di ricerca utilizzi
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utilizzo Google ovviamente ma mettendo "step form" e simili mi trovava una botta di tutorial su come creare form "step by step", che non era quello che mi interessava...

Utente di HTML.it
    "Wizard form" dovrebbe essere il termine tecnico più appropriato

Permessi di invio