Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Aggiungere 1 giorno e tre ore alla variabile ricavata

Salve, vorrei usare questo codice per fare in modo che ogni mercoledi mi stampi la data del primo mercoledi del mese successivo, tuttavia dal momento che vorrei fare in modo che il rinnovo della data non scatti alle 24:00 ma piuttosto il giorno successivo alle 00:03 (in quanto la data è utile per un evento serale).
    Non posso sapere se funziona perchè manca qualche ora alle 24:00

il codice è questo :
    codice:
    <?php echo "Mercoledi " ; echo date ('d-m-Y', strtotime('next Wednesday''+ 1 days''+ 3 hours')); ?>
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Vedo apici messi a caso.
    Comunque sappi che puoi cambiare sia la data che l'ora del tuo PC per fare le prove, non devi aspettare mezzanotte.

P.S. quel codice lì al più ti stampa il giovedì della settimana successiva (prossimo mercoledì + 1 giorno e 3 ore), non del mese successivo (dov'è che dici "il mese prossimo"?).
    Ultima modifica di Alhazred; 06-02-2019 a 00:50

Utente di HTML.it
    È sufficiente che sfrutti le parole chiave "first" e "next"

Codice PHP:
    <?php

$firstWedNextMonth 
    date ('d-m-Y'strtotime('first wednesday of next month'));

echo 
    "Primo mercoledì del prossimo mese: ".$firstWedNextMonth;

codice:
    <?php $firstWedNextMonth = date ('d-m-Y', strtotime('first wednesday of next month')); 
    echo "Primo mercoledì del prossimo mese: ".$firstWedNextMonth'-24 hours";?>
    Errore errore errore , grazie innanzitutto ,ma sto proprio impazzendo per fare stampare con 24 ore di piu' la data del primo mercoledi di ogni mese. In ogni caso il codice (senza 24 hours) funziona egregiamente, ma ora mi da quello di marzo (dovrei avere la stampa del mercoledi odierno dopo 27 ore...

Ho sbagliato , volevo dire ancora per 27 ore

Gli stai chiedendo "Il primo Mercoledì del PROSSIMO mese (next month)" perché dovrebbe dirti oggi? Ti dirà il primo Mercoledì del mese prossimo, Marzo.

Poi fai "-24 hours" su una variabile stringa, $firstWedNextMonth è una stringa, non è un oggetto data, non ha alcun effetto di calcolo.

P.S. ci sono ancora apici a caso.

P.P.S. che poi vuoi stampare "Il primo mercoledì di ogni mese... + 24 ORE", ma stampa il primo giovedì no? Mercoledì + 24 ore = giovedì.
    Quote Originariamente inviata da djspot1975 Visualizza il messaggio
    sto proprio impazzendo per fare stampare con 24 ore di piu' la data del primo mercoledi di ogni mese
    Ultima modifica di Alhazred; 06-02-2019 a 10:44

E' vero , che oggetto data dovrei mettere? Si infatti vorrei che calcolasse il primo mercoledi del mese, ma lo stampasse per 27 ore in piu'..

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da djspot1975 Visualizza il messaggio
    E' vero , che oggetto data dovrei mettere? Si infatti vorrei che calcolasse il primo mercoledi del mese, ma lo stampasse per 27 ore in piu'..
    Perdonami ma proprio non riesco a capire cosa vuoi fare, vuoi stampare il primo mercoledì del mese prox + 27 ore?

Se vuoi lavorare con le date in maniera più flessibile devi utilizzare la classe DateTime

Dovrei aver capito cosa si chiede.
    Il primo mercoledì del prossimo mese è il 6 Marzo, il sistema deve mostrare questa data fino alle 3:00:00 di giovedì 7 Marzo, alle 3:00:01 deve invece indicare mercoledì 3 Aprile.
    Giusto?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Dovrei aver capito cosa si chiede.
    Il primo mercoledì del prossimo mese è il 6 Marzo, il sistema deve mostrare questa data fino alle 3:00:00 di giovedì 7 Marzo, alle 3:00:01 deve invece indicare mercoledì 3 Aprile.
    Giusto?
    Esatto...... Perfetto.... Preciso.... Proprio quello che vorrei fare...

Permessi di invio