Salve a tutti, sto cercando di creare un piccolo e semplicissimo grafico a torta e ci sono riuscito con questa piccola guida, che anche se nel titolo parla di ASP in realtà funziona benissimo anche solo con HTML e Javascript:

http://www.sourcecodehub.com/article/371/how-to-create-draw-a-doughnut-chart-using-chartjs-in-aspnet-detailed-example

Funziona alla perfezione ma ha un solo piccolissimo difetto: non crea la legenda dei colori delle "fette" del grafico, come si vede anche nello screenshot della guida.
Ho letto tutta la documentazione della libreria ma non riesco a far combaciare quanto mostrato lì con il javascript dell'esempio del link, che è questo:

codice:
$(document).ready(function(){
    var ctx = $("#mycanvas").get(0).getContext("2d");
 
    var data = [
        {
            value: 150,
            color: "cornflowerblue",
            highlight: "lightskyblue",
            label: "ASP.NET"
        },
        {
            value: 50,
            color: "lightgreen",
            highlight: "yellowgreen",
            label: "C#"
        },
        {
            value: 40,
            color: "orange",
            highlight: "darkorange",
            label: "Java"
        }
    ];
 
    var chart = new Chart(ctx).Doughnut(data);
});
Se ho ben capito (e non ne sono certo) io dovrei aggiungere una parte che è più o meno questa:
codice:
options: {legend: {display: true, position: 'bottom', labels: {fontColor: '#333',}}}
Ora non ho capito se sono io che mi impiccio con le parentesi o il problema deriva dal fatto che negli esempi che trovo io i dati siniziano sempre con "data:" seguita da graffa (mentre io ho una quadra) ma non riesco a farlo funzionare.
Mi sapete dire come far apparire la legenda?

Grazie a chi spenderà tempo nel rispondermi