Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi scuso se le mie domande sono banali ma non sono molto esperto in antennistica per cui cerco il vs. saggio aiuto.
Ho un impianto TV Terrestre e Sat ormai datato e siccome ho necessità di fornire il segnale TV a un piccolo locale attiguo a casa mia vorrei approfittare per rimodernare tutto l'impianto aggiungendo quest'ulteriore stanza.
La situazione attuale è la seguente: Antenna dvb UHF con cavo che scende nell'alloggiamento a parete del mio terrazzo dove c'è un Amplificatore TV con un alimentatore Stabilizzato (vedi foto https://1drv.ms/u/s!Am__ewbR4ApavB4Tcu64IIn5g-ZV e https://1drv.ms/u/s!Am__ewbR4ApavB2QpQwfeo7bck1R ) e dall'uscita dell'amplificatore parte un cavo che va in un alloggiamento interno l'appartamento dove c'è un partitore https://1drv.ms/u/s!Am__ewbR4ApavB-vZNMdIYwutroh che serve 4 prese TV dell'appartamento. La mia necessità incrementare di un'ulteriore presa TV per il locale di cui sopra e contestualmente portare in tutte e cinque le prese TV il segnale SAT che proviene da due parabole (Hotbird 13° e Astra) attualmente unite tramite switch DiSEqC e che servono un solo TV con impianto autonomo. Ho letto in giro che la cosa è fattibile ma fra partiori, derivatori e quant'altro...sono andato in confusione, confido in un vs. aiuto. Grazie già da ora.