salve a tutti
per riempire un datatable con jquery lato client, mi occupo di ricreare la struttura JSON tutta lato server da un servizio, il problema ora sorge quando devo far vedere delle immagini che risiedono sul server, utilizzando il classico metodo che ero abituato con webform:
non va bene in quanto concatenando il tutto con json mi arriva al client proprio il simbolo TILD("~/")!!! quindi non mi interpreta come percorsocodice:Server.MapPath("~/") + Img
allora ho provato a crearmi una funzione e concatenermi con l'indirizzo IP del server
codice:Public Function GetServerIP() As String Dim ipHostInfo As IPHostEntry = Dns.GetHostEntry(Dns.GetHostName()) For Each address As IPAddress In ipHostInfo.AddressList If address.AddressFamily = AddressFamily.InterNetwork Then Return address.ToString() Next Return String.Empty End Function
strano ma vero anche qui non mi funziona
pare che a questo indirizzo non esiste l'immagine:
http://31.11.33.92/Public/IMGAnnunci/29/ICO0.jpg
da notare che l'indirizzo "31.11.33.92" è il server del gestore dei miei servizi.
in effetti dovrei mettere la porta (che non so)poi il percorso non fisico che mi è difficile catturare visto che si trova in D:\inetput\websites etc...
Potrei benissimo concatenare "www.nomeSito.it"+img, ma vorrei fare una cosa dinamica e riutilizzabile
cosa sbaglio? devo concatenare altro oltre l'indirizzo IP?
oppure esiste un metodo piu veloce e pratico? (sto pensando che forse sto faticando per nulla)