Salve a tutti, vorrei sapere come fare a visualizzare su schermo e a nascondere il risultato (numeri) dei pezzi sparati e letti col lettore codice QR. Si tratta di un sito aziendale raggiungibile da google e da qualsiasi dispositivo.
Salve a tutti, vorrei sapere come fare a visualizzare su schermo e a nascondere il risultato (numeri) dei pezzi sparati e letti col lettore codice QR. Si tratta di un sito aziendale raggiungibile da google e da qualsiasi dispositivo.
ciao,
intanto definiamo il contesto: c'è già interazione tra il lettore QR e il sito?
cosa vorresti fare esattamente... caricare le immagini QR sul sito?
il tuo lettore, al momento, con cosa interagisce?
Sì l'interazione c'è. In pratica fino a pochi giorni fa si leggevano i codici QR di alcuni ordini e veniva visualizzato su schermo il numero degli articoli venduti in totale. Adesso quel numero non viene piu mostrato e vorrei farlo comparire per poi rifarlo scomparire una volta visualizzato il totale. Grazie.
quindi si parla di assistenza su un programma già esistente.
nessuno di noi è in grado di indovinare di cosa tu abbia bisogno e di come funzioni il tuo programma.
tanto più che il dettaglio che hai esposto non è tanto chiaro: che vuol dire questo?
non ci chiarisce se bisogna agire lato client o lato server.Adesso quel numero non viene piu mostrato e vorrei farlo comparire per poi rifarlo scomparire una volta visualizzato il totale
chi ha disegnato il programma? non puoi ottenere assistenza?
Provo a spiegare meglio. Non � altro che un sito internet aziendale dal quale puoi accedere da qualsiasi dispositivo,il quale non fa altro che leggere , sommare e mostrare su schermo il numero di quanti prodotti sono stati letti col QR code. Detto ci�,all'incirca una settimana fa non ci viene piu mostrato il totale dei prodotti letti quindi vi chiedo, c'� un modo per rendere visibile anche solo per alcuni secondi il numero totale dei prodotti letti durante la giornata lavorativa? Grazie
sicuramente ci sarà
ma non sapiamo come sia stato creato il programma e quindi capire cosa impedisce la visione di questo numero. potrebbe essere un semplice problema di dimensione di un contenitore o che i dati non vengano elaborati per intero...
è un'operazione che si può fare sia lato client che lato server. visto che non sai come viene svolta e non sai darci indicazioni tecniche specifiche non abbiamo modo di aiutarti. tra l'altro, anche accedendo al sito in questione, solo per fare verifiche da remoto bisogna dotarsi di lettore qr e avere un accesso al server da remoto.leggere, sommare e mostrare su schermo il numero di quanti prodotti sono stati letti col QR code
bisogna venire da te a fare verifiche.
una curiosità: l'operazione di lettura del QR è fatta solo da persone dello staff o anche dal pubblico tutto?
magari prova a contattarmi in privato, così forse riusciamo a chiarire di più
Ultima modifica di Vincent.Zeno; 28-07-2019 a 17:52