Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Tabella con memoria

Utente di HTML.it

Tabella con memoria

Buonasera a tutti, vorrei creare una tabella che memorizza in automatico i dati inseriti, ecco un esempio di quello che ho trovato in rete!

http://webandylab.altervista.org/update_phpadmin.php

Chi mi saprebbe aiutare? Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Benvenuto.
    Ti servono diverse cose per realizzare una cosa del genere, quindi non solo PHP.

Quando inserisci un valore in un campo e poi passi ad un altro, quindi al verificarsi dell'evento onBlur, viene attvata una funzione Javascript (AggiornaDato() ) che si occupa di inviare in POST i dati al server tramite una chiamata AJAX. Tale funzione fa esattamente ciò che farebbe il submit di un form, ma ti fa restare sulla pagina e puoi continuare ad interagire con la tabella.
    Il salvataggio dei dati sul db avviene tramite lo scripr PHP salva_phpadmin.php che riceve i dati recuperandoli dall'array $_POST esattamente come farebbe con il submit di un form.

Per capire meglio cosa accade, visualizza il sorgente della pagina, lì c'è tutto il codice JS che si occupa dell'interazione con la tabella.

Utente di HTML.it
    Grazie ped avermi risposto.. se ti chiedessi una spiegazione con passaggi sarebbe complicato vero? Purtroppo di database non ne capisco molto.. non trovo neanche una guida su come poter fare tutto ciò. Grazie e comunque per avermi chiarito le idee

Permessi di invio