questo è il codice con il quale leggo dal file .txt e inserisco quello contenuto nel file nelle rispettive textbox!
codice:
Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load Call FullScreen()
RichTextBox1.Text = System.IO.File.ReadAllText("C:\testo.txt")
For Each linea_di_testo As String In System.IO.File.ReadAllLines("C:\testo.txt")
If linea_di_testo.Contains("NOME:") Then
textbox1.Text = Mid(linea_di_testo, 7)
End If
If linea_di_testo.Contains("CLASSE:") Then
textbox2.Text = Mid(linea_di_testo, 8)
End If
If linea_di_testo.Contains("MATERIA:") Then
textbox3.Text = Mid(linea_di_testo, 9)
End If
If linea_di_testo.Contains("Relazione N.") Then
textbox4.Text = Mid(linea_di_testo, 13)
End If
If linea_di_testo.Contains("TESTO RELAZIONE:") Then
textbox5.Text = Mid(linea_di_testo, 17)
End If
If linea_di_testo.Contains("CONCLUSIONI:") Then
textbox6.Text = Mid(linea_di_testo, 17)
End If
Next
End Sub
le textbox in cui ho il problema (viene richiamato il testo fino al primo "a capo" presente sul file .txt) sono la textbox5 e la 6, perchè quui potrebbe esserci testo molto lungo e non semplici parole come negli altri campi.
ho provato ad usare il codice che mi hai passato ma credo di non aver capito dove e come usarlo, perchè la situazione è peggiorata!
NON ci sarebbe la possibilità di scrivere codice che estrapola il testo di un file .txt da una parola (prestabilita) ad un'altra parola(sempre prestabilita)?
con il cmdice
codice:
textbox5.Text = Mid(linea_di_testo, 17)
estrapolo dalla diciottesima lettera in poi per tutta la riga.
come potrei a partire dalla diciottesima lettera estrapolare tutto il testo della riga fino ad un determinato carattere (ad esempio potrei inserire nel file un simbolo particolare da usare come "fine corsa")come ad esempio $$ ?
spero di aver spiegato al meglio il problema...
grazie