Ciao a tutti, ho letto la guida, ma non riesco a capire il funzionamento dei js, lo trovo ancora troppo complicato, e per capirlo meglio dovrei avere un pò più di esempi visivi forse. Anche se nel mio sito sto pensando di inserire un accordion ed uno slideshow con fading effect, che trovai una decina di anni fa circa in rete, carino, semplice nella presentazione, ma che non riesco a far funzionare nel modo che vorrei, nel senso:

- Ho capito come personalizzare alcuni aspetti come i caratteri delle didascalie, il tempo di scorrimento per ciascuna foto, e cose così, ma non come settare il posizionamento del riquadro delle immagini;

- Prima di inserire lo script dello slideshow, c'era un div inline con quello del testo, con una singola immagine, con sotto un altro div contenente un menu, dopo lo script il menu è sparito, coperto presumo dalle immagini dello slide che però sono nascoste.

L'accordion lo vorrei usare nel div testo per sfogliare i vari capitoli, un pò alla wikipedia quando con il click apre il capitolo o le sezioni... ma anche lì avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi cosa e come settare per una personalizzazione minima.
Consigli, pareri, critiche e complimenti sono ben accetti

Allego codici HTML, CSS e JS, in quanto la pagina ancora non è stata caricata.