Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

come realizzare un simil game racing con HTML5

Ciao,

Volevo creare una sorta di simulatore di gara in 2D, dove le vetture si muovono da sole, non serve interazione con il gioco, ma viene solo visualizzato.
    Quindi ci sarà lo start, ci possono essere i pit-stop, ci sono i sorpassi e l'arrivo.
    Oltre a questo sarò io a decidere chi dovrà arrivare 1°, 2°, 3° e così via in base a dei valori che ho ad inizio gara.

In pratica pensatelo come un gestionale, in cui c'è tutta la parte di setup, finanza, allenamento pilota, sviluppo auto,ecc.. poi però impostato tutto l'utente vorrebbe vedere la gara, quindi non mi interessa che sia lui a guidare le automobiline, ma si limiterà a guardare.

Pensavo di sfruttare HTML5 e Canvas, poi sfruttando PHP e MySql gestire tutta la parte backend

ho visto alcuni tutorial per il movimento degli oggetti, ma poi dovrei fare in modo che si muovono da soli all'interno della pista quindi limitando gli spostamenti, non sò se vanno settati tutti i punti limite o c'è un modo più "semplice" per delimitare la pista (che non sarà solo rettilinea, ma avrà curve)

conoscete dei tutorial mirati al mio scopo o qualche info/consiglio da darmi?

Grazie.
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it L'avatar di stoneweb
    Ciao! Io ho già utilizzato Phaser (https://phaser.io/phaser3) nella mia vita e mi sono trovato bene.
    Di solito è usato per arcade, rpg, platform... ma penso che nel tuo caso possa anche andare bene
    Work hard. Code harder.

Permessi di invio