ho creato diversi oggetti, con ogniuno 2 tabpage. Vorrei chidere le tabpage ( l'oggetto ) che hanno il focus. Come posso fare?
Grazie per ogni eventuale aiuto.
ho creato diversi oggetti, con ogniuno 2 tabpage. Vorrei chidere le tabpage ( l'oggetto ) che hanno il focus. Come posso fare?
Grazie per ogni eventuale aiuto.
Forse ti conviene spiegare un po' meglio...
Ho messo un controllo tab su di un form. Ogni volta che creo un oggetto, dalla classe che ho fatto, mi mette 2 tabpages nel form. Volendo chiudere un oggetto, le due tabpages, credo di dover utilizzare l'evento focus dell'oggetto, che so' come intercettare, ma non so come posso chiudere proprio quell'oggetto ( e con lui le tab pages associate ).
Grazie per l'aiuto.
Francesco.
Che oggetto è? Vuoi chiudere l'oggetto oppure le TabPages?
L'evento ti dice quando un controllo riceve il focus, ossia quando viene evidenziato, ma non fa nient'altro, o comunque sei tu a decidere ciò che avviene, ma dubito che tu voglia "chiudere" o "far sparire" qualcosa che ha appena ricevuto il focus.
Premesso che gli oggetti non si chiudono, continua a non capirsi una mazza.
Già che stai facendo crossposting copiando e incollando gli stessi messaggi criptici, prova almeno a differenziare, così forse da una parte o dall'altra c'è possibilità che qualcuno finalmente comprenda.
E posta del codice.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Nella classe dichiaro le pagine i bottoni ed altro…..
FrmPrincipale.NuovaLavagna.TabPages.Add(paginareal )
FrmPrincipale.NuovaLavagna.TabPages.Add(paginacode )
paginareal.BackColor = Color.Beige 'WhiteSmoke
paginacode.BackColor = Color.Bisque
paginareal.BorderStyle = BorderStyle.Fixed3D
paginacode.BorderStyle = BorderStyle.Fixed3D
paginareal.Name = "real" & Nome
paginacode.Name = "code" & Nome
paginareal.Text = "Real : " & Nome
paginacode.Text = "Code : " & Nome
paginareal.ForeColor = Color.Red
paginacode.ForeColor = Color.Red
poi dichiaro l’evento focus
Me.AggiungiGestoriEventoPagina(paginareal)
PrivateSub AggiungiGestoriEventoPagina(ByRef paginareal As tabpage)
AddHandler (paginareal.gotfocus), AddressOfMe.paginarealevento
EndSub
Ecc ecc….
PrivateSub paginarealeevento(sender AsObject, e AsEventArgs)
Codice dell’evento
endSub
una volta che è stato triggerto l’evento gotfocus vorrei controllare se e’ stato chiuso l’oggetto ovvero sia la pagina (tabpages) e’ stata chiusa, e scaricare l’oggetto…
forse potrei farlo con un timer ma quello che voglio è non solo chiudere le tabpages ma anche l'oggetto associato,