Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391

    [FTTC] Vodafone e velocita D/U dimezzata

    Ciao a tutti,

    sono 2 volte, a distanza di un mese esatto, che la velocità della mia connessione si dimezza
    La prima volta l'assistenza mi suggerisce di resettare la Vodafone Station (ero titubante) ma il problema si è risolto... un mese dopo il problema si ripresenta, chiamo, mi dicono che c'è un problema di linea causa emergenza covid e di aspettare e che il reset non avrebbe avuto effetto... aspetto e poi faccio di testa mia, resetto e la velocità raddoppia

    secondo voi:
    - Vodafone dimezza volontariamente la banda dal router e quando resetto gli modifico le impostazioni e torno a usare tutta la banda disponibile?
    - La Vodafone Station (appena finita di pagare) sta dando di matto?

    che ne pensate?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,779
    adsl? (titolo modificato)
    la degradazione del segnale è molto probabile e diffusa.
    riavviando il router si ottiene una nuova connessione e nuovo ip.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391
    Ciao,

    no FTTC

    no, attenzione non riavvio, resetto a impostazioni di fabbrica

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,779
    ottieni comunque una nuova connessione, quindi non degradata.

    la degradazione sulla fibra non dovrebbe esistere ma c'è anche un problema di carico da distribuire.
    non pensare di avere SEMPRE la velocità nominale...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391
    la nominale sarebbe 100, all'inizio avevo 104, in periodo covid 70 e quando ho il problema 27... se fosse un problema di connessione il semplice riavvio darebbe risultato ma non è così...

    mi fa pensare ad un guasto della Station o una volontarietà di Vodafone per distribuire "meglio"... sbaglio secondo te?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,779
    Quote Originariamente inviata da Tuning Visualizza il messaggio
    mi fa pensare .... una volontarietà ... per distribuire "meglio"... sbaglio secondo te?

    come dicevo
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    .. ma c'è anche un problema di carico da distribuire.

    dovresti testare la linea un orari diversi per capire che succede nell'arco delle giornata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.