Salve,

ho un applicativo web PHP/HTML che registra video con qualsiasi dispositivo con webcam, utilizzo le funzioni apposite javascript per creare un blob video che poi passo a una pagina PHP e salvo il video nel server.

Il problema é che tutti i video registrati con dispositivi Windows (computer) o Android (cellulare) non si vedono poi sull'iPad (non ho provato su iPhone peró credo che é lo stesso). Invece se il video lo faccio con l'iPad si vede su Windows ed Android. Non sono esperto di video pero da Internet ho capito che il formato di video/audio su iOS é diverso, credo il CODEC, o non so bene, pero sono formati differenti, giá ho provato a salvare i video con diverse estensioni .mp4 o .webm, etc., non cambia niente, aggiungo che Per riprodurre i video utilizzo il tag HTML <video>.

Credo che la soluzione é convertire i video in un formato standard con una conversione, quindi ho installato sul server Linux FFMPEG per provare con PHP/FFMPEG a convertire i video dopo che sono stati salvati sul disco, ho provato tantissime forme di conversione con FFMPEG (codec differenti, etc.) pero il problema é sempre lo stesso sull'iPad no si riproducono i video di Android o Windows, giá ho perso la speranza di poter risolvere da solo, spero possiate aiutarmi.

La soluzione effetivamente é convertire i video con FFMPEG o come posso riprodurre video en iOS?

Grazie a tutti