Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,630

    passaggio valori su chiamata http

    Ho un software che effettua chiamate http tipo: http://127.0.0.1:1020/parameters/meta=$valore al termine di una determinata operazione.
    Avrei necessità di inviare nel meta un valore adeguato, quindi ho creato una pagina web e caricata sul mio server (www.miosito.it/lancia.php) da lanciare naturalmente dal pc locale, che effettua l'adeguamento del valore (praticamente sono replace di testi etc) e al termine dell'elaborazione reindirizza correttamente a http://127.0.0.1:1020/parameters/meta=$valoreadeguato (testato via browser)

    Ora se nel software inserisco direttamente questo indirizzo http://127.0.0.1:1020/parameters/meta=$valore , il software prende correttamente il valore inserito, mentre se metto come indirizzo www.miosito.it/lancia.php non prende nessun valore, quindi credo che il software prenda l'indirizzo inserito no quello reindirizzato.

    C'è qualche alternativa che potete suggerirmi?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    191
    Per il protocollo http/https il carattere = è riservato per la query string che denota una coppia di chiave e valore, ad esempio http://www.domain.tld/index.php?meta=valore o se il Server Web è configurato per mostrare automaticamente index.php come predefinito http://www.domain.tld/?meta=valore (ovviamente index.php non verrà visualizzato nella barra del browser, ma visualizzerai comunque ugualmente l'output generato). Per essere conforme verso tutti o la maggior parte degli agenti utenti (browser etc.) anteponi il ?chiave=valore. Inoltre tieni presente che un buon agente utente dovrebbe inviare i dati o anteporre i dati con Percent Encoding (sia chiave che valore).

    Se poi il tuo Software (agente utente) usa una sintassi diversa, devi documentarti meglio su di essi.
    In php var_dump($_GET, $_SERVER['QUERY_STRING'], $_POST, $_REQUEST); con l'eccezzione $_POST per dati via metodo POST, mentre il resto è metodo GET o $_REQUEST entrambe e forse anche il cookie se configurato.

    Solitamente per piu di una coppia di chiavi e valore va anteposto il carattere e commerciale ?chiave1=valore&chiave2=valore e che quindi se il documento è servito come text/html se in href dovrai codificare il carattere e commerciale in & poiché storicamente l'agente utente riscontrava problemi per esso (mentre adesso no, ma comunque non è una sintassi valida).
    Ultima modifica di darbula; 29-12-2021 a 00:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.