Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Info jquery CDN

Utente di HTML.it L'avatar di abellos

Info jquery CDN

Ciao a tutti,
    fino ad ora usavo jquery scaricandone una versione e mettendola disponibile dal mio sito, c'e' un modo, usando i CDN, per avere sempre l'ultima versione disponibile?
    Ho provato a vedere ma ci sono solo link per una versione specifica, e non una più generica latest_version
    Esistono dei link di questo tipo?
    Se non esistono mi conviene continuare come già faccio?
    grazie a chi mi aiuterà
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, personalmente uso questo per la creazione di semplici esempi e per effettuare test di funzionamento

http://code.jquery.com/jquery-latest.min.js

Attenzione però, non è consigliato usare tale risorsa nella fase di produzione.

Sebbene gli sviluppatori di jQuery tendano a mantenere una certa retrocompatibilità da versione a versione, diverse funzioni possono subire delle sostanziali modifiche o addirittura essere dismesse man mano che tale libreria progredisce con gli aggiornamenti. Quindi è possibile che script/plugin di qualche anno fa, funzionanti con una data versione, abbiano dei malfunzionamenti se fatti girare con l'ultima versione disponibile.

Inoltre, una tale risorsa che viene aggiornata saltuariamente, per sua stessa natura è soggetta ad una momentanea interruzione durante la release di ogni nuova versione.

Quando si tratta di progetti finiti è quindi preferibile usare una versione fissa, determinata in base ai relativi script/plugin che devono girare nell'applicazione al tempo in cui questa è stata sviluppata. Poi, anziché caricarla sul tuo server, puoi certamente usare un CDN per alleggerire il traffico.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    Grazie della risposta KillerWorm, a questo punto mi conviene fare un inclusione asp con l'inserimento di jquery cosi quando devo aggiornarlo modifico solamente una pagina.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Permessi di invio