Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

testo che ci mette tempo a posizionarsi

Ho una questione un po' noiosa. Al caricamento della pagina, il nome dell'azienda ci mette qualche frazione di secondo a piazzarsi nella sua posizione sticky, con il risultato che cade dall'alto.
    Inizialmente ho pensato fosse dovuto al margine dal top ed al TTFB {position:sticky;top:40%;margin-top:-230px;}
    ma ho anche commentato tutto il css e il nome sembra sempre cadere dall'alto.

Ora, sorvolando sulle questioni di latenza, come posso fare in modo che si carichi subito nella sua posizione centrale ?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    ma ho anche commentato tutto il css e il nome sembra sempre cadere dall'alto.
    Infatti il problema non dipende direttamente dal CSS ma da qualche JavaScript che va ad aggiungere del CSS nell'elemento #header-image-content.

codice:
    <div id="header-image-content" style="padding-top: 484.5px;">
    Puoi notare che quel padding-top viene aggiunto attraverso JavaScript (quando viene eseguito lo script).

Ora, due sono le principali soluzioni:
    - o vai a cercarti dove sta quel JavaScript e verifichi se e come rimuoverlo, quindi vai poi a ridefinire la posizione come meglio credi direttamente da CSS
    - o sovrascrivi la proprietā via CSS, magari con un !important, ecchisenefrega del JavaScript!

codice:
    #header-image-content{
        padding-top: 484.5px !important;
    }
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Non solo non saprei perchč c'č uno script per un testo, ma nemmeno avrei le competenze per riadattarlo. Probabilmente viene dal tema, ma dove vedi quel padding-top?
    Se lo cambio come dici, mi aumenta semplicemente la distanza dal top, e l'effetto a caduta c'č sempre (anche perchč conflitta con il mio margin-top negativo).
    Non capisco nč il problema nč la soluzione

ma dove vedi quel padding-top?
    Nell markup HTML
    Ispeziona elemento
    padding-top.jpg

Suppongo che il valore sia calcolato secondo chissā quale criterio, e potrebbe variare magari da dispositivo a dispositivo.
    Ad ogni modo l'effetto caduta č dato proprio da quella proprietā che viene applicata via JavaScript.

Se lo cambio come dici, mi aumenta semplicemente la distanza dal top, e l'effetto a caduta c'č sempre (anche perchč conflitta con il mio margin-top negativo).
    Se inserisci la regola nel CSS (non nel codice HTML) con la clausola !important non dovresti vedere l'effetto a caduta perché il CSS viene applicato istantaneamente quando l'elemento appare sulla pagina, a differenza del JavaScript che viene eseguito solo dopo che l'elemento č disponibile sulla pagina.

Utente di HTML.it
    L'unico modo per eliminare l'effetto a caduta č togliere il mio padding-top, ed agigungere il tuo margin-top. Ma siccome 480px sono troppi, se li riduco per riportare il testo dove deve stare, ecco che la caduta ritorna.
    Ha capito il problema ma la soluzione non lo raggira, per motivi di design.

Non so che dirti, la pagina č piuttosto pasticciata

Cerca magari di capire se il tuo wordpress ha qualche impostazione/estensione che va ad aggiungere quel padding-top su tale elemento; e vedere se puoi rimuovere tale azione.

Permessi di invio