ciao!
ho uno strano problema con il componente Dropdown di primereact (https://www.primefaces.org/primereact/dropdown/).
in pratica, viene riempita correttamente, ma quando vado ad inziare il form, mi dice sempre che è vuota (<empty string>).
vi posto un pò di codice:
il console.log nell'onchange mi visualizza il valore selezionato.codice:const [servizi, setServizi] = useState<any>([]); const [selServizio, setSelServizio] = useState(null); useEffect(() => { if (!authService.isLoggedIn()) { navigate('/login'); } serviziService.get() .then((res) => { setServizi(res); }); }, []); const formik = useFormik({ initialValues: initValues, enableReinitialize: true, onSubmit: (data) => { // setShowMessage(true); console.log(data.ag_tipo_servizio); formik.resetForm(); } }); const onServizioChange = (e) => { console.log(e.value); setSelServizio(e.value); } <Dropdown id="ag_tipo_servizio" name="ag_tipo_servizio" value={selServizio} options={servizi} placeholder="Seleziona un servizio" onChange={onServizioChange} optionValue="serv_nome" optionLabel="serv_nome"></Dropdown>
però non lo associa.
qualche idea??

Rispondi quotando