Buongiorno,
mi sono appena iscritto, ma in realtà seguivo già questo portale prima di smettere con la programmazione, oltre 10 anni fà. Ho ripreso a programmare perché in ufficio ho avuto la necessità di leggere dei file xls per poi estrapolarne i dati. Fino ad ora sono sempre riuscito a risolvere i problemi seguendo le discussioni, ma ora mi sono bloccato, anche perché non so se si può fare quello che cerco.
Ho un array vuoto da popolare tramite ciclo for. Devo inserire i seguenti dati: professionista (se non è gia presente), professione (potrei anche fare un'unica stringa con il professionista, per poi dividerla in un secondo momento, quindi non è essenziale) e soprattutto, ogni volta, ho un numero da incrementare con una unità in base ad uno dei 4 tipi presenti. Forse mi spiego meglio con un esempio:
codice:
$professionista = 'Rossi Mario';
$professione = 'Infermiere';
$minuti_accesso = '45';
if(!in_array($professionista, $array_N_accessi_operatori)){
$array_N_accessi_operatori[] = $professionista;
$array_N_accessi_operatori[$professionista] = ["15" => 0, "30" => 0, "45" => 0, "60" => 0];
}
In questo caso oltre ad inserire il professionista e la professione, devo anche incrementare da 0 ad 1 dove il tipo di accesso è '45'.
E' possibile fare una cosa del genere? Ho fatto vari tentativi ma non ci sono riuscito.
Grazie