Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

sql / php raggruppare record solo di alcune colonne

Ciao, una query mi restitusce 5 colonne e necessito raggruppare solo le prime 3 che hanno risultati uguali (non posso fare un GROUP BY)... allego un immagine che vale mille spieghe

Come posso fare ?

Posto il codice attuale (sorry in advance che nn l'ho pulito)

Codice PHP:
    <?php
        $i 
    ;
        do { 
    $i++ ; ?>
          <tr>
            <td><?php echo $i ?></td>
            <td><a href="ut_view_details.php?recordID=<?php echo $row_Corsi_iscritti['idutenti']; ?>"><?php echo $row_Corsi_iscritti['cognome']; ?> </a><a href="ut_view_details.php?recordID=<?php echo $row_Corsi_iscritti['idutenti']; ?>"><?php echo $row_Corsi_iscritti['nome']; ?></a></td>
            <td><select name="qualifiche_idqualifiche" class="small-input" id="qualifiche_idqualifiche">
              <?php
    do {  
    ?>
              <option value="<?php echo $row_QryQualifiche['idqualifiche']?>"<?php if (!(strcmp($row_QryQualifiche['idqualifiche'], htmlentities($row_Corsi_iscritti['qualifiche_idqualifiche'], ENT_COMPAT'UTF-8')))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>><?php echo $row_QryQualifiche['qualifica']?></option>
              <?php
    } while ($row_QryQualifiche mysqli_fetch_assoc($QryQualifiche));

$rows mysqli_num_rows($QryQualifiche);
      if(
    $rows 0) {

mysqli_data_seek($QryQualifiche0);

$row_QryQualifiche mysqli_fetch_assoc($QryQualifiche);
      }
    ?>
            </select></td>
            <td><select name="VediDispense" class="small-input" id="VediDispense">
              <option value="1" <?php if (!(strcmp(1htmlentities($row_Corsi_iscritti['VediDispense'], ENT_COMPAT'UTF-8')))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>>si</option>
              <option value="2" <?php if (!(strcmp(2htmlentities($row_Corsi_iscritti['VediDispense'], ENT_COMPAT'UTF-8')))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>>no</option>
            </select></td>
            <td class="smallfont"><?php echo $row_Corsi_iscritti['OLDannoAccademico']; ?></td>
            <td class="smallfont"><a href="corsi_view_detail.php?recordID=<?php echo $row_Corsi_iscritti['OLDidCORSI']; ?>"><?php echo $row_Corsi_iscritti['OLDtitoloCorsi']; ?></a>
            <td>&nbsp;</td>

<?php } while ($row_Corsi_iscritti mysqli_fetch_assoc($Corsi_iscritti)); ?>
    Posto anche la query anche se da sql non credo si possa far molto
    codice:
    SELECT  utenti.idutenti, utenti.titolo, utenti.nome, utenti.cognome, utenti.qualifiche_idqualifiche, utenti.VediDispense, corsi.*, iscrizioni.*, annoaccademico.*,
    iscrYold.idiscrizioni AS OLDidISCRIZIONI, iscrYold.corsi_idcorsi AS OLDidCORSI, corsiYold.titoloCorsi AS OLDtitoloCorsi, annoaccYold.AnoAccademico AS OLDannoAccademico
    FROM utenti
    JOIN iscrizioni ON iscrizioni.utenti_idutenti = utenti.idutenti
    JOIN iscrizioni AS iscrYold ON iscrYold.utenti_idutenti = utenti.idutenti
    JOIN corsi ON iscrizioni.corsi_idcorsi = corsi.idcorsi
    JOIN corsi AS corsiYold ON iscrYold.corsi_idcorsi = corsiYold.idcorsi
    JOIN annoaccademico ON annoaccademico.idAnnoAccademico = corsi.AnnoAccCorsi
    JOIN annoaccademico AS annoaccYold ON annoaccYold.idAnnoAccademico = corsiYold.AnnoAccCorsi
    WHERE iscrizioni.corsi_idcorsi = %s
    AND corsiYold.AnnoAccCorsi < $annoiscrizioni
    ORDER BY utenti.cognome
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di nicemotion; 07-10-2022 a 16:27

è una funzionalità che devi implementare lato applicativo, non da db

Permessi di invio