Ciao, ho una chiavetta 64GB nuova che dopo essere stata utilizzata due volte, all'improvviso impedisce ogni modifica del suo contenuto con l'avviso che 'è protetta da scrittura', praticamente:
non puoi introdurre alcun nuovo contenuto
non puoi modificare il suo contenuto
non puoi cancellare il suo contenuto
insomma non puoi fare niente, neppure formattare (compare lo stesso identico messaggio di impossibilità in quanto protetta da scrittura), e neppure fare qualsiasi altra operazione.
Ovviamente vado su Google, e trovo tantissime indicazioni (il problema pare noto), ma nessuna - come il 99% delle cose che trovi su internet - in grado di aiutarti, perché il 99% degli utenti (facciamo 98) fanno copia ed incolla e non sanno niente di quello di cui scrivono, perciò mi rivolgo a quel 2% che invece ha risolto (magari) questo problema (ma sul serio, verificandolo personalmente), e vi chiedo:
come faccio a sbloccare la chiavetta che ho e poter tornare a farvi modifiche?
da ultimo, preciso che la modifica del REGEDIT più volte indicata, non serve a niente (non accade una beata mazza) e che nei due-tre negozi di zona a cui mi sono rivolto, ho preferito lasciar perdere perché mi guardavano come un marziano e ho capito che ne capivano meno di me.
Confido in un utente che conosca il problema, anche perché se tutte le chiavette e dispositivi di memoria all'improvviso decidono di proteggersi da soli - ed evitare qualsiasi modifica - sto fresco, vorrei capire come sia possibile una simile cosa e come poter risolverla.
Grazie!