Buonasera,
ho una pagina html con diversi div che vengono generati da del codice php che legge un file excel.
Ogni div contiene una tabella con relativi righi e colonne. In pratica ogni tabella contiene qualche rigo che fa da intestazione, diversi righi (questa è la parte che cambia da una tabella all'altra) che contengono rispettivamente: nome, indirizzo, cell, ecc., ed infine un paio di righi che fanno da chiusura.
All'interno di questa tabella ho un tasto "stampa" che mi permette di stampare senza problemi l'intero div (quindi l'intera tabella). Questo è il codice che già utilizzo per la stampa:
codice:
function Stampa(ID_div){
var stampa_div = ID_div.outerHTML;
var a = window.open('','','width=1280,height=640');
a.document.open("text/html");
a.document.write("<html><head></head><body>");
a.document.write("<pre>" + stampa_div + "</pre>");
a.document.write("</body></html>");
a.document.close();
a.print();
}
Questo invece è il codice che richiama la funzione per la stampa:
codice:
$dati_EXCEL_operatori_comuni .= " - <input type='button' value='Stampa' onClick='Stampa(".$ID_div.")' />";
Dato che spesso non mi occorrono tutti i righi che contengono i nominativi, volevo sapere se c'è la possibilità di stampare "a scelta" solo alcuni di essi.
La prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stata quella di aggiungere un checkbox ad ogni rigo che contiene un indirizzo giusto per iniziare a fare dei test. Ho notato che, anche se deseleziono qualche rigo, nella schermata della stampa mi risulta ancora selezionato! Speravo di trovare un modo per togliere il rigo senza la spunta direttamente in javascript, ma a questo punto la vedo dura. Probabilmente quando la pagina viene generata, tutti i checkbox partono già selezionati e quando si decide di stampare e quindi deselezionarne qualcuno, risultano giustamente tutti selezionati.