salve,
avrei la necessità di intercetare la pressione di determinati tasti (es "alt") con il programma in background, per avviare determinate azioni.
Per il momento sono arrivato a questo:
Questo codice mi va già abbastana bene, l'unico inconveniente è quando voglio passare da un finestra del desktop all'altra con TAB + ALT che la condizione risulta vera.codice:Private Sub Timer1_Tick(sender As Object, e As EventArgs) Handles Timer1.Tick If My.Computer.Keyboard.CtrlKeyDown = False AndAlso My.Computer.Keyboard.AltKeyDown = True Then 'azioni End If End Sub
Ho inserito anche il controllo "My.Computer.Keyboard.CtrlKeyDown = False" così da eveitare l'avvio dell'evento con "CTRL+ALT+CANC" e la pressione del "ALT GR".
Un'altra alternativa è questa:
Ma questo funziona solo quando il form è attivo è selezionato.codice:Private Sub body_KeyDown(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles MyBase.KeyDown If e.KeyValue = Keys.F9 Then MsgBox("ok") End If End Sub
Qualche consiglio? mi andrebbe anche bene la pressione di qualche altro tasto tipo F9 o F6 che sono quasi inutilizzati, ma con "My.Computer.Keyboard" ci sono una serie di pulsanti limitati poco utilizzati.
Grazie del supporto.

Rispondi quotando