Ciao a tutti, ho un dubbio da novellino che spero possiate aiutarmi a sciogliere.

Ho creato un tema per il mio sito wordpress, nel quale ho una certa pagina che viene visualizzata sulla base di un determinato file .php (dentro il quale ovviamente ci sono le istruzioni html e il foglio di stile separato).

Ora vorrei che al resize della pagina web, diversi aspetti della pagina cambino aspetto.

Potrei utilizzare js per eliminare, aggiungere o modificare dinamicamente determinati elementi ed il loro stile.

Tuttavia sarebbe una soluzione molto complessa perché le modifiche da fare sono tante.

Sarebbe molto più pratico per me poter associare al resize un diverso file php con un diverso template.

Il problema è che se agisco solo lato php (senza js), l'attribuzione del corretto template avverrà lato server e quindi non potrà essere dinamicamente gestita in base al resize lato client.

Se invece agisco per via JS, non potrò (o credo di non poter...spero di sbagliarmi!) utilizzare un funzione per cui, al resize, un determinato template (ad esempio pagina_base.php) venga sostituito da un altro (ad esempio pagina_ristretta.php).

E' la prima volta che mi cimento in operazioni del genere, ma il web responsive è ormai necessario da molti anni per chi realizza siti web.

Che soluzioni si adottano generalmente in questi casi?

Grazie del supporto!