Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[NVR con LAN + WiFi] è veramente una doppia connettività?

Salve, ho questo tarlo in mente che mi sta impedendo di acquistare un NVR.

L'ambiente di utilizzo:
    - Connessione a delle IP Cam in Rete Locale (4)
    - Connessione a delle Cam in Remoto (2)
    - Raggiungere NVR da Remoto tramite IP Pubblico

Possibilità di 2 connessioni ad Internet (Router ADSL FastWeb) (Router 4G Ho Mobile)
    Su Fastweb ho un IP Pubblico (rete senza cam)
    Su Ho Mobile non posso usare neanche un DDNS
    La rete delle Cam è la Ho Mobile (tutte le cam locali)

La mia intenzione è la seguente:
    Acquistare un NVR con LAN + WiFi e configurarlo nel seguente modo:
    - Le Cam Locali tramite WiFi
    - L'accesso al NVR da remoto tramite LAN (con nat sul router)

In questo modo l'NVR avrà l'uscita remota da tutti e due i canali Internet ma l'ingresso solo da Fastweb
    Questa cosa l'ho già provata con un PC (lan + wifi) e funziona.

Ora la mia domanda: Il WiFi di questi NVR sono normali o sono solo specifiche per una rete dedicata alle cam? (senza uscire su internet)
    Ovvero è possibile connettere le cam della wifi locale ed uscire anche su internet?

Avete delle esperienze in merito?
    Ultima modifica di SoloWiFi; 18-04-2023 a 16:18
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Non è chiaro cos vuoi ottenere. "uscita" , "entrata", "connettere"...

Le Cam sono agganciate al WiFi? Il Router ha WiFi e Lan? Vuoi accedere dall'esterno alla rete WiFi in generale o dall'esterno alle interfacce di gestione delle Cam?

Spiega meglio per favore

Giusto, è un po' arzigogolata

Spiego meglio.
    indipendentemente dalla complessa configurazione (che mi permette di usare il 4G senza VPN)
    Mi serve solo sapere se la WiFi del NVR è una normale scheda IEEE 802.11 come tutte quelle che conosciamo o è una WiFi dedicata da usare solo per connettere le cam?
    Meglio dire: Con la WiFi del NVR posso connettermi alla ADSL di casa?

Sembra una domanda sciocca ma sto scoprendo che su molti NVR incombe questa differenza e si esce su internet solo dalla porta LAN

Ho solo necessità di avere conferma di questa eventuale differenza e quindi essere molto attento all'acquisto.

In via generale, per "connettere" un qualsiasi hardware che è connesso a un WiFi ad un altro router, serve una connessione fisica tra l'apparato WiFi e l'altro router.
    Detto questo, tu hai un router fastweb e un nvr che fa anhe da router su rete Ho Mobile, giusto?
    Vorresti accedere alle telecamere dall'Ip pubblico di fastweb, giusto?
    Ok...se è così, devi solo verificare se puoi connettere una eventuale Wan del Nvr a una Lan del router Fastweb. A quel punto è solo questione di configurazione della parte Wan/Lan per Fastweb (virtual server) e della parte Wan del Nvr (ip e inoltro porte).

Se invece chiedi se la rete WiFi del Nvr può essere configurata come "point to point" o altro, per "agganciarsi" alla rete (WiFi) del router Fastweb, dipende non tanto dalla scheda ma dal software che c'è sul Nvr...
    L'hardware è più o meno standard ma viene controllato dal software, a meno che il Nvr funzioni SOLO con le telecamere che ti dicono i produttori (es Nvr marca Pippo, Pippo dichiara che funziona solo con telecamere Pipo, Pluto o Paperino)

Studiando i vari manuali di questi NVR:
    La maggior parte ha il proprio server WiFi (AP dedicato) a cui far connettere le cam e non esce su internet. Per uscire si deve usare la porta LAN
    Però ce ne sono alcuni che hanno un server WiFi configurabile e può essere sia un AP dedicato che agganciarsi ad una rete già esistente (wifi di casa)

Esempio
    - JORTAN K8208-W
    Ha solo una WiFi dedicata e per uscire occorre la LAN

- DAHUA NVR2108HS-W-4KS
    Può uscire sia da LAN che da WiFi ma può anche avere una WiFi dedicata

Quindi avendo due canali separati che vanno in esterno, con due configurazioni separate, è possibile fare quel che è mia intenzione.
    In pratica quello che si fa sui server con due o più schede di rete.
    Ultima modifica di SoloWiFi; 20-04-2023 a 10:24

Sì però non hai risposto alle mie domande!
    Ad ogni modo, dando per corrette le mie supposizioni, ti basta connettere la parte Lan del Nvr alla parte Lan del router Fastweb e configurare il virtual server sul router fastweb

non posso fare come dici tu.
    FastWeb (preesistente) sarà pure veloce ma non è stabile. Preferisco usarla solo per eventuali interrogazioni da remoto (ho anche un IP Pubblico).
    Tutto il lavoro RTSP lo lascio fare a HO Mobile 4G (preesistente) sia in locale che remoto e sono tranquillo di non perdere periodi di registrazione.
    Ultima modifica di SoloWiFi; 20-04-2023 a 11:28

Continua a non essere chiaro cosa vuoi fare.
    Le cam sono sul Nvr connesso a Ho mobile. Cosa vuoi ottenere, visto che dici di non voler usare fastweb?
    Vuoi vedere le cam dall'esterno? Se vuoi vedere le cam dall'esterno ma Ho mobile non ti fa accedere (dici che non puoi nemmeno impostare un Ddns), l'unica è passare da Fastweb, indipendentemente da dove vadano i flussi Rstp

Tutta la struttura è appoggiata sul Router 4G - Sia Cam locali che quelle remote (gestite da altri operatori)
    Tutto funziona benissimo e senza intoppi. Qui HO Mobile è potentissima e senza cadute.
    L'unico problema è l'interrogazione da remoto che tu sai bene che con le connessioni via SIM sono vincolate ad una VPN o, in alternativa usando i Cloud delle cam

Voglio che l'infrastruttura rimanga sul Router 4G

Avendo anche FastWeb con un IP Pubblico ed ho la possibilità di configurare le porte, connettendomici posso interrogare il NVR da remoto.
    In pratica mi creo un accesso di servizio che mi fa gestire il dispositivo senza avere necessità di accedere direttamente alle cam

Ho comunque un servizio ridondante in caso di KO di FastWeb anche perchè il NVR sceglierà la via più veloce per accedere all'esterno.
    Ultima modifica di SoloWiFi; 20-04-2023 a 12:08

Bene.
    Qual'è il tuo scopo? Poter vedere le cam da Fastweb?
    Ultima volta che ti chiedo lo scopo finale, poi passo la parola a qualcuno più paziente....

Permessi di invio