Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

conteggio visualizzazioni

ciao a tutti qualcuno può spiegarmi come fare?
    In pratica sto facendo un banner exchange e volevo capire come fare x conteggiare le visualizzazioni sui siti esterni,un pò come avviene sui counter tipo twap.eu che usano un html del tipo

Utente di HTML.it
    non mi è chiaro cosa realmente ti serve se un contatore di visite su un tuo sito o se un contatore di visite al tuo sito con banner esterni messi su altri siti.

comunque se si tratta di un banner esterno al tuo sito, devi inkare i banner ad un tuo script che segna il click/visita e magari si segna l'ip per avere quanto meno una statistica piu precisa, finito di registrare ciò che vuoi rimandi al sito a cui il banner dovrebbe linkare.

un banner esterno di solito funziona cosi:

[BANNER]
    -> click
    -> mando al mio script (www.miosito.com/scriptcontaclick.php)
    -> registro chi ha cliccato quando e magari da quale sito con il referrer
    ->redirect al sito principale del banner (www.banner.com)

ciao mvc il conteggio dei click (col relativo redirect) sono riuscito a farlo però volevo tener conto anche delle visualizzazioni da parte dei siti esterni!!! nei banner counter ho notato che ricaricando la pagina il numero delle visite viene incrementato e più o meno volevo fare una cosa del genere

Utente di HTML.it
    il procedimento te l'ho spiegato

basta che quei banner linkino al tuo script che segna la visualizzazione e poi rimanda (redirect) dove ti pare

scusa ma non ti seguo.... se cliccano viene conteggiato click+visualizzazione e fin qui è ok! ma se non cliccano come incremento il conteggio delle visualizzazione del banner???
    a me serve tenere il conto delle "impressioni" dei banner sui siti esterni non se viene cliccato o meno....

Utente di HTML.it
    allora devi usare javascript o un iframe con javascript e più nello specifico AJAX .

quando si apre la pagina parte il banner fa partire una richiesta ajax (XHR request) che punta al tuo script php.

cè un tutorial a disposizione?? non sono tanto pratico di javascript e ajax e avrei bisogno di un punto di riferimento

Utente di HTML.it
    eh ma siamo in una sezione sbagliata a questo punto.
    devi chiedere nella sezione javascript del forum

comunque googlando ne trovi a bizzeffe

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Se vuoi registrare le impression puoi farlo con php richiamando nel tag img uno script php che restituisce l'immagine in modo dinamico e registra la visualizzazione nel db.
    Basta impostare bene gli header

ho provato ma poi non mi restituisce l immagine x questo chiedevo se cera un tutorial o script disponibile... ho provato a cercarlo su google ma niente

Permessi di invio