Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

comandi DOS per copiare

Ciao, ho un PC con Windows 10. Qualcuno conosce i comandi DOS (credo si dica così) giusti per copiare da un supporto ad un altro?
    Partiamo da una cosa semplice. Voglio copiare ciò che ho nel disco I nel disco G. Vado in DOS, o in altre parole nel prompt dei comandi, intendo la pagina nera, e scrivo robocopy "I:\" "G:\nome cartella" Va bene?
    Devo creare una cartella in G perché funzioni, giusto?
    Ebbene, appare un messaggio che dice che non riesce a trovare la destinazione su cui copiare. Perché?
    Sono stato ore a farmi aiutare da Chat GPT senza risolvere, fino allo sfinimento. Ovviamente stando sempre attento a non sbagliare a scrivere.

Attenzione agli spazi nei nomi delle cartelle. Questi non vengono digeriti dal DOS.

In caso di spazi usate i doppi apici
    Es.:
    G:\MIA CARTELLA (errato)
    G:\"MIA CARTELLA" (corretto)
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

ROBOCOPY I:\ G:\ /E /COPYALL /V
    oppure
    XCOPY I:\ G:\ /E /V /F /H

Utente di HTML.it
    Grazie tante ad entrambi, proverò alla prima occasione.
    Io avevo appreso quanto segue.

Percopiare su un altro supporto solo i file nuovi e quelli modificati,senza sovrascrivere quelli già copiati, andare in DOS, in altreparole nel prompt dei comandi (la finestra nera) e scrivere:
    robocopy"C:\origine" "D:\destinazione" /E /MIR /XO
    \originee \destinazione stanno per il percorso che devo indicare. Se invecedevo copiare tutto C in D basta che scrivo “C:\”“D:\nomecartella
    Seil nome di un file ha gli spazi scriverlo fra virgolette o mettere \prima di ogni spazio. Ovvio che è più veloce metterlo semplicementetra virgolette.
    /E:copia tutte le sottocartelle

• /MIR rispecchia la cartella di origine, eliminando i file nella destinazione che non ci sono più nella cartella di origine
      /XO esclude dalla copiatura i file già copiati nella cartella/supporto di destinazione, copiando solo quelli nuovi (cioè non già copiati) e quelli modificati

Perevitare che Robocopy faccia l’errore 5 (vuol dire che non riesce adaccede a un file) eseguirlo come amministratore.Perbloccare Robocopy digitare Ctrl + C.

Utente di HTML.it
    Grazie tante ad entrambi, proverò alla prima occasione.
    Io avevo appreso quanto segue.

Percopiare su un altro supporto solo i file nuovi e quelli modificati,senza sovrascrivere quelli già copiati, andare in DOS, in altreparole nel prompt dei comandi (la finestra nera) e scrivere:
    robocopy"C:\origine" "D:\destinazione" /E /MIR /XO
    \originee \destinazione stanno per il percorso che devo indicare. Se invecedevo copiare tutto C in D basta che scrivo “C:\”“D:\nomecartella
    Seil nome di un file ha gli spazi scriverlo fra virgolette o mettere \prima di ogni spazio. Ovvio che è più veloce metterlo semplicementetra virgolette.
    /E:copia tutte le sottocartelle

• /MIR rispecchia la cartella di origine, eliminando i file nella destinazione che non ci sono più nella cartella di origine
      /XO esclude dalla copiatura i file già copiati nella cartella/supporto di destinazione, copiando solo quelli nuovi (cioè non già copiati) e quelli modificati

Perevitare che Robocopy faccia l’errore 5 (vuol dire che non riesce adaccede a un file) eseguirlo come amministratore.Perbloccare Robocopy digitare Ctrl + C.

ma devi copiare o devi sincronizzare?

Utente di HTML.it
    Mi sembra ovvio, devo copiare.

Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    Mi sembra ovvio, devo copiare.
    no, non è ovvio. se citi:
    /MIR rispecchia la cartella di origine, eliminando i file nella destinazione che non ci sono più nella cartella di origine
    vuol dire che vuoi sincronizzare, non semplicemente copiare

comunque, le indicazioni ti sono state date, facce sape'
    Ultima modifica di optime; 06-05-2025 a 09:19

Permessi di invio