Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: vibe coding

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,287

    vibe coding

    Come state integrando l'IA nel vostro lavoro?
    Personalmente è molto comoda (copilot) per usarla nella creazione di alcune funzioni, ma trovo difficile un uso "massivo" in codice già fatto.
    E' sicuramente più semplice da usare se devo lavorare su un progettino/tool fatto totalmente con l'IA.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,503
    La penso allo stesso modo, per funzioni mirate e non troppo complesse è molto utile e spesso ci prendono senza doveci mettere mano.
    Se però gli si chiede qualcosa di complesso manifestano problemi, propongono codice non direttamente utilizzabile, pur dando un'idea di ciò che va fatto.
    Per divertimento sto realizzando un gioco usando Godot, all'inizio, pur avendo seguito dei tutorial per imparare un po' ad usarlo, non sapevo da che parte cominciare per avere delle fondamenta solide e non rischiare di ricominciare daccapo diverse volte.
    Ad un certo punto ho deciso di descrivere l'idea del gioco a diverse IA, nonostante il codice di esempio fosse incasinato poiché cercavano di mettere insieme troppe cose, mi hanno proposto come strutturare codice e dati, mi hanno dato la fiducia necessaria per iniziare, chiarito diversi dubbi e proposto come affrontare cose che pensavo troppo complicate per poterci mettere mano da neofita.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,503
    La penso allo stesso modo, per funzioni mirate e non troppo complesse è molto utile e spesso ci prendono senza doveci mettere mano.
    Se però gli si chiede qualcosa di complesso manifestano problemi, propongono codice non direttamente utilizzabile, pur dando un'idea di ciò che va fatto.
    Per divertimento sto realizzando un gioco usando Godot, all'inizio, pur avendo seguito dei tutorial per imparare un po' ad usarlo, non sapevo da che parte cominciare per avere delle fondamenta solide e non rischiare di ricominciare daccapo diverse volte.
    Ad un certo punto ho deciso di descrivere l'idea del gioco a diverse IA, nonostante il codice di esempio fosse incasinato poiché cercavano di mettere insieme troppe cose, mi hanno proposto come strutturare codice e dati, mi hanno dato la fiducia necessaria per iniziare, chiarito diversi dubbi e proposto come affrontare cose che pensavo troppo complicate per poterci mettere mano da neofita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.