Ciao ragazzi. Qualcuno di voi mi sa dire come posso importare in 3dstudio i paesaggi realizzati con il terragen? Mi pareva esistesse un plug-in o sbaglio?
Grazie
Ciao ragazzi. Qualcuno di voi mi sa dire come posso importare in 3dstudio i paesaggi realizzati con il terragen? Mi pareva esistesse un plug-in o sbaglio?
Grazie
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
Ciao, esiste un plugin per terragen che esporta in DXF, lo trovi qui:
http://homepages.ihug.co.nz/%7Ejomeder/feo/index.html
Qui invece trovi un plugin per riprodurre il percorso di camera in max:
http://www.planetside.co.uk/terragen/maxint.shtml
Grazie KoZmiK...
Ho fatto funzionare il plug-in, ho esportato il tutto in dxf...
Ora però, quando importo in 3dstudio, al 50% del caricamento mi si blocca!
Che faccio?
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
mmmm... quando esporti con il plugin hai la possibilità di variare qualche parametro di esportazione? Se sì dovresti provare a variarli un po' e vedere che succede. Il dxf purtroppo non è il massimo, doveva essere il formato standard di scambio dati ma alla fine ogni software house ci ha messo del suo ed è sempre un po' un macello quando utilizzi il dxf. Se non sbaglio è in programma la realizzazionme di un exporter per 3ds... chissà. Per ora questo plugin è l'unica via.
No purtroppo non mi fa variare alcun parametro. Gli unici parametri che posso variare sono in 3dstudio, ma cambiandoli una volta aperta l'immagine non c'è più nulla (immagine vuota)...
Che tu sappia esistono degli altri programmi di creazione terreni in grado di esportare in dxf o meglio in 3ds?
Grazie
Ciao, forse ho trovato quel che fa al caso tuo: un paio di plugin (Max) per generare paesaggi, e sono pure freeware. Li trovi qui:
http://www.3dgrafix.net/plugin/plugin.htm
Vulcania 3.1 e Mountain. Dai un'occhiata anche agli altri plugin presenti nel sito, sembrano interessanti.
Se li provi fammi sapere.
ciao
KoZmiK
Grazie mille KoZmiK. Adesso parto per le ferie. Appena torno li provo e ti faccio sapere. Ciao
Ho scaricato la plug_in per fare di un solido un corpo illuminante dal link che hai segnalato, visto che non sono ferratissimo di plug-in sapresti mica dirmi come si installa e come applicarla?
Della spiegazione in inglesa allegata al file non ci ho capito praticamente nulla!!!!!
Grazie mille
Ciao, non l'ho scaricato ma posso tradurti quel che dice l'autore:
<<copia il file "lightmesh.dlo" nella directory "plugins". E' un "Helper" quindi, una volta installato, devi cercarlo nel folder Helpers. Crea una Lightmesh, seleziona un oggetto, clicca il tasto "lights" (è in basso) e modifica i parametri delle luci. E' tutto>>
spero ti sia utile.
Quando torno dalle ferie cmq lo provo pure io!