Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Da bianco e nero a colori

E' possibile usando Photoshop convertire un immagine da bianco e nero a colori?

Se si come si fa?

Penso sia possibile visto che molte pellicole cinematografiche in bianco e nero sono state convertite nel formato a colori.

Re: Da bianco e nero a colori

Originariamente inviato da CommoLink
    E' possibile usando Photoshop convertire un immagine da bianco e nero a colori?

Se si come si fa?

Penso sia possibile visto che molte pellicole cinematografiche in bianco e nero sono state convertite nel formato a colori.
    leggi qui http://forum.html.it/forum/showthrea...co+nero+colori

Utente bannato
    Ecco il metodo veloce.
    Puoi usare le Quick Mask (Maschere Veloci),basta posizionarti sul livello in cui si trova l'immagine da colorare,premere Q e poi selezionare lo strumento pennello e riempire la parte che vuoi colorare.Poi premi nuovamente Q e otterrai la selezione della zona che hai riempito,a questo punto,per colorarla non ti rimane che premere CTRL+U,cliccare su colorize (v.inglese) o colora (v.italiana) e scegliere la tonalità giusta

P.S
    Come consigliato da Frank_payne leggi quel 3d,molto utile per comprendere al meglio questa tecnica

Premetto che non sono un esperto di Photoshop, quindi non so come si creano le maschere veloci...
    Ho seguito le istruzioni di Dido ma PS mi colora esattamente tutta la parte che non ho selezionato col pennello
    Se qualcuno mi spiega cosa devo premere per usare le maschere veloci e selezionare la parte giusta da colorare gliene sarei grato.

Utente bannato
    Originariamente inviato da CommoLink
    Premetto che non sono un esperto di Photoshop, quindi non so come si creano le maschere veloci...
    Ho seguito le istruzioni di Dido ma PS mi colora esattamente tutta la parte che non ho selezionato col pennello
    Se qualcuno mi spiega cosa devo premere per usare le maschere veloci e selezionare la parte giusta da colorare gliene sarei grato.

Se ti colora la parte opposta clicca SHFT+CTRL+I o se no vai su Select e poi su inverse e ti verrà selezionata la parte colorata

Bye Bye

Dopo aver selezionato lo strumento pennello, nelle opzioni del pennello scegli "colore" invece di "normale".

Ciao.
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Permessi di invio