Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Risoluzione in pixel

Risoluzione in pixel

Ciao a tutti come va? ho un problemino qualcuno mi sa dire qual'è la risoluzione in pixel della modalità 800*600 e 1024*768 in photoshop?
    fatemi sapere qualcosa grazie

Utente di HTML.it L'avatar di sex

scusa spiegati meglio........
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

rispiego

allora...... per costruire un sito cè bisogno di una risoluzione, io sto usando photoshop però non so il valore in pixel della risoluzione 800*600 e 1024*768 mi sembra che è 774 per l'800*600 e 994 per il 1024*768

Re: Risoluzione in pixel

Originariamente inviato da Pippo1003
    Ciao a tutti come va? ho un problemino qualcuno mi sa dire qual'è la risoluzione in pixel della modalità 800*600 e 1024*768 in photoshop?
    fatemi sapere qualcosa grazie
    Ciao ,
    La risoluzione non si misura in pixels , ma in pixels/misura lineare , quindi una immagine 800 X 600 pixels , può avere qualsiasi risoluzione , dipende dalle dimensioni di stampa , ovvero puoi stamparla a 72ppi o a 300ppi , nel tuo monitor occuperà sempre una certa area in pixels , mentre invece in stampa occuperà un'area più o meno grande a seconda delle dimensioni di stampa adottate.

Photoshop crea sempre per default immagini a 72ppi , ma la risoluzione può essere agevolmente cambiata in fase di stampa.

Quindi ad una immagine di ad esempio 800 X 600px , non corrisponde una risoluzione (che potrà essere 72ppi o altre), ma solo una dimensione in pixels (800 x 600) , che a volte nelle impostazioni dei monitors trovi col nome "risoluzione dello schermo", ma che con la vera "risoluzione dell'immagine in ppi o spi o dpi" ha poco a che fare.

Utente di HTML.it L'avatar di sex

Re: Re: Risoluzione in pixel

Originariamente inviato da jamesvalue

Ciao ,
    La risoluzione non si misura in pixels , ma in pixels/misura lineare , quindi una immagine 800 X 600 pixels , può avere qualsiasi risoluzione , dipende dalle dimensioni di stampa , ovvero puoi stamparla a 72ppi o a 300ppi , nel tuo monitor occuperà sempre una certa area in pixels , mentre invece in stampa occuperà un'area più o meno grande a seconda delle dimensioni di stampa adottate.

Photoshop crea sempre per default immagini a 72ppi , ma la risoluzione può essere agevolmente cambiata in fase di stampa.

Quindi ad una immagine di ad esempio 800 X 600px , non corrisponde una risoluzione (che potrà essere 72ppi o altre), ma solo una dimensione in pixels (800 x 600) , che a volte nelle impostazioni dei monitors trovi col nome "risoluzione dello schermo", ma che con la vera "risoluzione dell'immagine in ppi o spi o dpi" ha poco a che fare.

quali migliori parole si potevano usare.....:quote: .... 6 1 scrittore :gren:
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

Ciao ,
    Tnks! , l'importante è essere chiari!

Permessi di invio