Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

unire i livelli di photoshop

Ciao, il mio problema consiste nell'applicare un filtro ad un'immagine composta da due livelli, in quanto il primo è lo sfondo mentre il secondo si crea quando incollo sulla prima immagine un'altra più piccola.
    vorrei applicare il filtro in contemporanea ma PSP me lo applica solo al livello selezionato.
    Qualcuno mi saprebbe dire come si fa? Grazie 1000
    Quando hai un dubbio, allora non c'è nessun dubbio.

Livelli-->Unisci Livelli
    ciao

Utente di HTML.it

grazie

non pensavo fosse così facile, e visto che mi sembri preparato su PSP mi sapresti anche dire come faccio a fare in modo che tutta un'immagine diventi di un solo colore? cioè come se vi fosse sopra uno strato trasparente colorato,
    dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con la saturazione.
    grazie e ciao

Puoi applicare un nuovo livello , lo riempi del colore che vuoi e vai nella palette dei livelli e diminuisci la trasparenza

ciao

Utente di HTML.it

ci ho provato

ma in questo modo i colori dell'immagine sottostante si vedono ancora, io devo cercare di fare in modo che tutta l'immagine diventi dello stesso colore, qualcosa di simile riesce con la saturazione aggiungendo l'opzione colore, ma non è proprio perfetto.,
    non so se riesco a spiegarmi.
    ciao

Prima desaturi l'immagine, poi fai come ti dice Serverplan.

Ciao.
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

No ragazzi così appiattite tutti i contrasti.
    Fai così, è più difficile a scriverlo che a farlo.
    Prendi la tua immagine (poniamo RGB) e guardi i canali singolarmente, scegliendo quello che ritieni migliore per l'effetto che vuoi ottenere
    (la scelta è molto legata al tipo di immagine che hai ed a ciò che vuoi ottenere)
    Copia il canale scelto in un nuovo file rgb. Adesso hai una immagine RGB in bianco e nero.
    Adesso devi colorarla.
    Secchiello con metodo colore, tolleranza 100%.
    Può capitale che con un solo click tu non riesca a colorare tutta l'immagine, dipende da quanto quest'ultima è contrastata; riempi con più click le zone che non si sono colorate.
    Fatto.
    In questo modo l'immagine sarà molto più efficace e correttamente contrastata rispetto alla velatura su un nuovo livello.

Fammi sapere

Re: unire i livelli di photoshop

Originariamente inviato da nixblu
    Ciao, il mio problema consiste nell'applicare un filtro ad un'immagine composta da due livelli, in quanto il primo è lo sfondo mentre il secondo si crea quando incollo sulla prima immagine un'altra più piccola.
    vorrei applicare il filtro in contemporanea ma PSP me lo applica solo al livello selezionato.
    Qualcuno mi saprebbe dire come si fa? Grazie 1000
    Ciao ,
    se non vuoi unire i livelli , basta che applichi il filtro due volte , prima ad un livello poi all'altro.
    Se invece vuoi unire i livelli in una immagine esterna a psp basta che clicchi destro e scegli "copia unioni" , ti sposti in una zona vuota e scegli "incolla come nuova immagine".

Se vuoi una tinta unica (in 256sfumature) , sull'immagine coi livelli uniti , applica un colori>vira oppure un colori>regola tonalità saturazione luminanza (che lo puoi anche applicare come livello di aggiustamento).

Utente di HTML.it
    secondo me sarebbe + facile se converti la tua immagine in scala di grigio, poi scegli il metodo due tonalità imposti come una tonalità scegli il colore a questo punto hai l'immagine del colore che vuoi tu in 256 livelli di tonalità ma non devi usare il secchiello che ti dà dei bei probelmi.
    P.S.
    dopo aver fatto il giochino di qui sopra ricordati di riconvertire il file in rgb per poterlo usare come vuoi

Utente di HTML.it
    errata corrige in questo modo l'immagine non ha 256 livelli di tonalità (che non vuole dire niente) ma 256 toni di un colore

Permessi di invio