Ecco, ho un nuovo lavoro ma non so come cavarmela!
Devo realizzare un libro multimediale su cd, in flash (proiettore), 800 x 600, con appunto questo libro aperto con il testo suddiviso su circa 200 pagine.
Allora, ho trovato un libro antico a cui ho prontamente fatto delle foto, che ho già ritoccato abbastanza decentemente, ma il problema principale, è che il cliente richiede che le pagine vengano "sfogliate", girate ... allora, le parole, ho già detto che non possono girare assieme al foglio (anche se si potrebbe, ma sarebbe un vero lavoraccio grazie ad un programma 3D), e quindi, scomparirebbero prima di far partire l'animazione della pagina che si volta. Come posso far sì che l'effetto risulti realistico? La pagina dovrebbe avere un movimento naturale, ed ho pensato di crearne il contorno frame per frame, ma non so come riempirlo! Infatti la pagina nella realtà, assumerebbe varie tonalità di luce a seconda della facciata del foglio e della sua inclinazione.![]()
Come posso fare?![]()
Se avete altri consigli o suggerimenti anche su altri tipi di effetti per cambiare il testo da pagina a pagina, SONO TUTTI BENE ACCETTI!
Grazie per aver letto fino a qui, e spero che, anche se questo è uno dei post..difficili.. mi possiate aiutare lo stesso.
Ciao!![]()