Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Portare un progetto su un'altro pc

Ciao a tutti

Ho creato un piccolissimo progetto che si avvale di un database nel quale memorizza le informazioni
    adesso ho creato da "strumenti>Pubblica" il file .exe ma il database devo portarlmelo dietro con l'exe per farlo funzionare su un'altro pc ho devo fare dell'altro??

grazie mille

Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

Utente di HTML.it L'avatar di Grunt
    Dovresti crearti un file di installazione, con un install shield
    oppure (questo se il file exe è molto piccolo e non ha bisogno di varie dll o altri file) puoi creare un file .bat (uno script) che ti copia i file nelle cartelle che vuoi in modo da non dover copiare manualmente i file, ti basterà un doppio clic sul file.bat.
    Ciao!

il file .bat puoi farlo editando con notepad

@echo off
    @cp miofile.exe c:\Programmi\miadirectory
    @cp miodb.mdb c:\Programmi\miadirectory

@start c:\Programmi\miadirectory\miofile.exe

alla fine rinomina il file quello_che_vuoi.bat e mettilo nella stessa cartella del file miofile.exe

Il problema e che se io porto il file exe che mi ha creato ed il database, il programma parte ma se cerco il database mi da errore.

nella connessione al database ho scritto cosi

db.Open "PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Data Source=C:\Progetto Immobiliare\Anagrafico.mdb;"

anche posizionandolo in C:\Progetto Immobiliare\Anagrafico.mdb non va

cosa devo portarmi altri file??

grazie mille

Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

up

...........

ma che errore ti da? se lo metti il db lo dovrebbe trovare, sicuro che l'errore è quello?
    Cmq fatti l'istallazione, perchè oltre al db l'eseguibile usa altri file

Come faccio a fare l'istallazione da vb??

come ho fatto io non va bene??

adesso ho creato da "strumenti>Pubblica" il file .exe ma il database devo portarlmelo dietro con l'exe per farlo funzionare su un'altro pc ho devo fare dell'altro??
    il progetto l'ho creato su windows 2000 e deve girare su windows 98

grazie mille a tutti

...........

Permessi di invio