Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: struttura chat

Utente di HTML.it

struttura chat

Ciao,
    vorrei capire come è strutturata una chat, anche dal lato grafico: cioè si tratta di una semplice text area, in una form con dei refresh continui o cos'altro.
    In parole povere vorrei capire dal lato "logico" come si fa una chat...
    ciao e grazie...

Utente di HTML.it
    io userei una flexgrid

Utente di HTML.it
    La flexgrid è la casella dove vanno a finire i messaggi??
    Mi piacerebbe capire la struttura base di una chat, anche semplicemente, per farmi un'idea

Utente di HTML.it
    C'e' un PC che fa da server e ci sono tutti i client
    quando un client vuole entrare manda una comunicazione al server tramite winsock e il server lo accetta.
    Poi ogni clien manda messaggi (tramite un'applicazione fatta apposta per il client) e il server la accetta, sa da chi proviene e manda il messaggio ricevuto a tutti gli altri client collegati

La flexgrid per farti capire è tipo excel.

Difficile da spiegare in poche righe.

Utente di HTML.it
    hai link da consigliarmi per cercare di capire il procedimento, so che nn è semplice...
    grazie.

Utente di HTML.it
    Ho trovato un sito che spiega come fare una chat molto semplicemente e funziona tutto a query e refresh, sarà brutta di sicuro come chat (è una di quelle vecchio tipo html)... il metodo usato non penso che sia questo, soprattutto perchè con chat fatte in java il refresh nn si vede è tutto gestito in maniera diversa, esatto?

Il refresh non cè, o almeno c'è ma non si vede!
    il server manda i nuovi messaggi ed il client il visualizza, aggiungendoli al textfield, tutto qui!
    Blink@go

"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

Utente di HTML.it L'avatar di Teddy
    Anch'io pensavo di realizzare una chat in VB ... la struttura l'ho capita, ma come risolvere il problema del server che rimane in ascolto 24h su 24h ... mica si può lanciare un eseguibile su un host ... non te lo permettono ma neanche a pagamento!!!
    Grazie e ciao a tutti

Permessi di invio