allora questo programma in pratica deve contare spazi, invii e numero di righe che l'utente immette per scrivere una frase..codice:#include <stdio.h> main() { char c; /*variabile di tipo char */ int parole,righe,acapo,spazi; /*dichiarazione contatori*/ /*assegnazione valori*/ parole=0; righe=0; acapo=0; spazi=0; c=a; printf("inserire un carattere per volta e scrivere la frase desiderata\n"); printf("il programma conterà il numero di parole righe, spazi, e invii . per terminare\n"); while(c=.) { if(c=acapo) acapo++; if(c=riga) riga++; if(c=spazio) spazio++; if(c=parole) parole++; } if { parole=0; righe=0; acapo=0; spazi=0; }Printf("non è stato immesso nessun valore") else Printf("il numero di Parole è %d , di spazi %d ,di invii %d \n",parole,spazi,invii,acapo); return 0; }
ora mi chiedo.. ma come faccio a fargli riconoscere un invio o in numero di righe.. o gli spazi? serve mi han detto il codice esadecimale..quindi??? chi mi puo' aiutare?
nb: nel while dove ho messo "if(c=acapo)" ci va l'esadecimale?
se no..come fare? ci sono soluzioi alternative?
ps: per come è strutturato il programma puo' andare o ci sono errori di sintassi punteggiatura e similari o serve solo mettere i caratteri esadecimali

Rispondi quotando