Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo

come si cambia il numero IP?

vorrei cambiare l'ip come si fa?
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it
    Sei stato un pò generico... comunque se la tua macchina si trova in una rete ci sono due possibilità: hai un indirizzo statico, quindi se vuoi cambiare IP devi contattare chi ha in gestione la rete per farti dare un indirizzo libero...altrimenti se ti viene assegnato tramite DHCP non hai molte speranze se non che rilasciare e rinnovare... ma sicuramente ti ridà lo stesso visto che di solito non cambia prima di qualche giorno.

ciao

il problema è che sono entrato in siti haker e ho il sospetto che mi hanno preso l'IP.... però se dici che dopo un po cambia da solo (cosa che sospettavo) allora non ci dovrebbero essere grossi problemi.
    anzi forse uno c'è: come faccio a sapere se c'è qualcuno che scorrazza nel mio pc a mia insaputa?
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    come ti colleghi a internet?

modem 56k, isdn, ADSL ?

se metti un firewall ... ti crei una difesa

uso un modem da 56k, firewall non so come usarlo e non ho capito neanche bene cosa sia, senza considerare che non so da dove prenderlo.
    BLABLABLA...

http://digilander.libero.it/andreaing/

a questo indirizzo c'è qualcosa di utile anche in rilievo in questa sezione ci sono indirizzi utili. Il firewall è un programma che controlla le applicazioni che voglio accedere ad interent e contemporaneamente protegge dagli attacchi. Per attacco si intende la scansione di porte alla ricerca di quelle aperte........se poi oltre a porte aperte ci sono trojan è possibile da remoto fare danni o prelevare informazioni, per questo motivo è necessario un firewall e l'esigenza aumenta in caso di adsl poichè il pc passa logicamente più tempo connesso ad internet.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    [supersaibal][B come faccio a sapere se c'è qualcuno che scorrazza nel mio pc a mia insaputa? [/supersaibal]
    Prova a fare un test on line come QUESTO
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    se ti colleghi con un 56k e sfrutti un provider tipo LIBERO WIND ecc. hai un IP dinamico, cioè che varia da collegamento a collegamento.

il fatto è che ho aperto un file .doc mandatomi da un haker, poi ho notato che se aprivo la finestra di salva con nome di win98 e selezionavo i files .doc nella cartella dove avevo messo il file in questione non mi visualizava nulla, in pratica di .doc c'era solo l'icona.... potrebbe essere un trojan horse?
    BLABLABLA...

Permessi di invio