Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

area di lavoro fireworks

quando si apre nuovo documento si può definire la dimensione dell'area di lavoro. Se si sbaglia, e la si vuole modificare dopo, come si fa?
    Altra domandina: se una pagina web ha diverse sezioni, conviene comunque assemblale tutte su una unica pagina di lavoro di fireworks o invece fare diversi documenti e poi assemblarli in html?
    Grazie!
    ciao
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

per modificare l'area di lavoro
    Elabora>Area di lavoro>Dimensioni area di lavoro.

io di solito gli elementi li metto tutti in una pagina in FW dopodichè divido in porzioni la pagina e le sporto.
    :tongue:

Crei il logo della pagina con sotto la barra di navigazione in un unica area di lavoro di FW poi esporti come HTML e immagini/esporta HTML file/esporta porzioni, spuntando le opzioni "includi aree senza porzioni" e "metti immagini in sottocartelle", carichi il documento ottenuto in Dreamweaver e aggiungi sotto tutto quello che vuoi. Il documento originario può essere salvato sotto nomi differenti in modo da avere la home page e le pagine secondarie del sito già pronte e linkate.

è meglio usare questo programma oppure photoshop?? io non sono molto esperto e mi affaccio adesso nel mondo della webgrafica e sono molto inesperto quindi faccio queste domande idiote

se vuoi fare da te la grafica dei tuoi siti web penso che FW è più facile e poi hai il vantaggio di creare bottoni roll-over, barre di navigazione e pop up menu con il codice javascript già pronto. Con PS ottieni una maggior gamma di effetti speciali, per esempio scritte cromate molto realistiche che con FW non si ottengono. Non conosco comunque le potenzialità di PS7.

Permessi di invio