Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Automatizzare mediante Photoshop?

Salve a tutti,

Ho un grandissimo (per me e' cosi' ) problema da risolvere e spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Dovrei automatizzare la conversione di determinate immagini EPS in JPG di diverse dimensioni e compressione. Fino ad ora ho provato a fare tutto cio' mediante Ghostscript e Imagemagick ma i risultati ottenuti non sono accettabili. In particolar modo le immagini JPG risultanti non hanno assolutamente la stessa qualita' di quelle ottenibili facendo un export mediante photoshop. La palette dei colori risulta molto limitata e le immagini prodotte con Ghostscript risultano avere meno sfumature di colore.
    Ora mi chiedo, e' possibile in qualche modo riuscire a lanciare dall'esterno un processo o azione photoshop (magari passando i parametri che mi servono) e riuscire a far fare al PS queste conversioni per me ??
    Ovviamente tutto questo mi serve di farlo dall'esterno e senza aprire il Photoshop....

GRAZIE INFINITE a chi sapra darmi un qualche aiuto!
    CIAOO!

vuoi usare photoshop senza aprirlo... ora spengo il computer così ti rispondo...

se fai la grande fatica di lanciare il programma, puoi usare le action,
    registri una o più operazioni da te fatte e le ripeti su altre immagini...
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

Utente di HTML.it

...

Ciao,

Lo so che qualcuno potrebbe prendermi per matto ma il fatto e ' che dovrei fare questa conversione al PS lanciandola dall'esterno in un batch.
    Eventualmente e' possibile in qualche modo richiamare una azione PS dall'esterno aprendo il Photoshop o anche con il Photoshop aperto in attesa?
    Eventualmente tramite OLE o qualcosa del genere ...?

Ciao

su mac sapevo di un sistema per creare batch con gli script di macOs...

su photoshop c'è File>automate>batch... e una serie di opzioni, io non l'ho mai usato, ma credo che in parte possa risolvere il tuo problema...
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    usando le "azioni" di PhotoShop...

Scusa crei una azione e gli attribuisci un pilsante funzione (tipo F12) dopodiche una volta dentro photoshop premi f12 e hai risolto

Permessi di invio