Ciao ragazzi, mi potreste aiutare?
Dopo svariate guide, non ho ancora capito a cosa servono le Funzioni e come si usano... Sareste così gentili da spiegarmelo per bene e facilmente. (Ho appena iniziato, chiaramente, come da titolo in C)
Ciao ragazzi, mi potreste aiutare?
Dopo svariate guide, non ho ancora capito a cosa servono le Funzioni e come si usano... Sareste così gentili da spiegarmelo per bene e facilmente. (Ho appena iniziato, chiaramente, come da titolo in C)
In realtà il forum non serve a questo. Per questo ci sono i libri ...
A parte il fatto, cosa non hai capito delle funzioni? E' un concetto semplice ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Il forum non serve anche per aiutare...? Comunque mi puoi consigliare un buon libro base ?
Il linguaggio C di Kernighan & RitchieOriginariamente inviato da Marcolo12345
Il forum non serve anche per aiutare...? Comunque mi puoi consigliare un buon libro base ?![]()
Grazie mille !![]()
Hai presente una funzione in matematica? Più o meno è la stessa cosa!
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
Sì ma non come un libro o un insegnante in un corso. Qui si tenta di risolvere problemi specifici di codice, non si spiegano le basi della programmazione.Originariamente inviato da Marcolo12345
Il forum non serve anche per aiutare...?
Sicuramente quello che ti è stato consigliato.Comunque mi puoi consigliare un buon libro base ?
E il consiglio è di studiare con pazienza seguendo gli esempi.
Uhm, in realtà un'analogia di questo genere sta all'origine di una grossa fetta di misunderstanding a proposito delle funzioni tra i miei compagni di corso... Comunque non posso che concordare con oregon, questi argomenti di base vanno necessariamente imparati da un libro.Originariamente inviato da Scara95
Hai presente una funzione in matematica? Più o meno è la stessa cosa!
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Direi che è "molto più" di una funzione in matematica ...
Il punto secondo me non è tanto sul "molto più", quanto sul fatto che è una cosa proprio diversa; una funzione matematica è una legge che manda ciascun elemento di un determinato insieme in un elemento di un altro insieme, mentre una funzione in senso di programmazione è una sequenza arbitraria di istruzioni che operano su degli eventuali parametri e che può restituire un qualche valore. Ovvero, il punto della funzione matematica è stabilire una relazione tra insiemi, quello di una funzione di programmazione è effettuare delle operazioni.Originariamente inviato da oregon
Direi che è "molto più" di una funzione in matematica ...
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.